Galaxy S8: 8 GB di RAM e UFS 2.1 incluso?

Dopo diverse indiscrezioni sulle varie feature del Samsung Galaxy S8persino sul suo prezzo, negli ultimi giorni sono saltate fuori nuovi rumors sulle sue future caratteristiche tecniche. Caratteristiche che non ci si aspettava da Samsung.

Secondo un rumor trapelato dalla Cina, il nuovo Galaxy S8 potrebbe essere dotato di 8 GB di RAM, invece dei 6 GB di cui avevamo sentito parlare. L’indiscrezione proviene da un utente del microblog Weibo il quale ha una buona reputazione per i leaks firmati Samsung.

Galaxy S8: 8 GB di RAM e UFS 2.1 incluso?
Il leak dell’utente di Weibo.

Oltre all‘impressionante quantitativo di RAM di cui si parla, il Galaxy S8 potrebbe portare con sè altre importanti migliorie. Da quanto rivelato, il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere equipaggiato con un nuovo chipset per l’archiviazione dati, l’USF 2.1. Gli attuali top di gamma Samsung hanno la tecnologia 2.0 dell’USF: un miglioramento di questo chipset significa maggiore velocità di scrittura e maggior capacità interna di memoria.

Galaxy S8: si parla di una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna

In passato infatti, erano trapelate informazioni secondo le quali il nuovo Galaxy S8 avrebbe avuto 6 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna. Mentre prima sembrava improbabile un tale quantitativo di memoria interna, con questo nuovo chipset l’ipotesi prende più credibilità. Mentre la RAM passa da 6 GB ad addirittura 8 GB. Sempre secondo il rumor, la nuova RAM sarà prodotta con la “10 nm fabrication technology”, nome promettente.

Inoltre, Qualcomm ha già annunciato il suo nuovo processore Snapdragon 835, che potrebbe essere usato nel Galaxy S8. Comunque, Samsung produrrà una variante dello smartphone con il processore Exynos 8895.

Sempre secondo le varie indiscrezioni trapelane, il Galaxy S8 uscirà in due varianti. La versione standard avrà un display curvo da 5.1 pollici, con una singola fotocamera posteriore. Per la versione Plus, si suppone un display curvo da 6 pollici e una doppia fotocamera. Si pensa inoltre, che Samsung adotterà il proprio assistente digitale, per contrastare Siri di Apple e Google Assistant. Il Galaxy S8 uscirà sicuramente equipaggiato con Android 7.0 Nougat e l’interfaccia classica di Samsung, probabilmente aggiornata.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: