Samsung Galaxy S8

Galaxy S8: il prezzo potrebbe crescere del 20%

Si prospetta che il Galaxy S8 sarà un prodotto molto importante per Samsung. L’azienda coreana punta infatti a dimostrare la propria forza nel comparto mobile, dopo il disastroso approccio che fu il Note 7.

Da quanto è trapelato finora, il Galaxy S8 promette di essere un device con gli attributi necessari per competere tra i top di gamma: ma a quale prezzo?

Galaxy S8: il prezzo potrebbe crescere del 20%
Il Galaxy S7 e l’S7 Edge. Ancora non si hanno informazioni ufficiali sul design del futuro Galaxy S8.

Goldman Sachs, la nota istituzione finanziaria, suppone che il costo della materia prima che verrà utilizzata per produrre il Galaxy S8 avrà un prezzo superiore del 15-20% rispetto al costo che si aveva per il Galaxy S7: si pensa di conseguenza che anche il prezzo al pubblico sarà superiore a quello che è solito essere il prezzo per i top di gamma Samsung alla data di uscita.

Rumors dicono che il nuovo Galaxy S8 sarà più costoso dei suoi predecessori

Cos’altro si sa riguardo allo smartphone per eccellenza di Samsung del 2017? Alcuni rumors parlano della possibilità che Samsung segua le orme di Apple togliendo il connettore da 3.5 mm per le cuffie: l’azienda coreana potrebbe ricorrere a cuffiette wireless oppure, sempre seguendo Apple, dare la possibilità di usare lo slot Type-C per connettere i dispositivi audio tramite cavo. Togliendo un ulteriore foro, lo smartphone diventa potenzialmente più robusto e con una maggior resistenza all’acqua: ciò che è sicuro è che, nel caso Samsung optasse per questa nuova politica, molti affezionati alle classiche cuffiette via cavo resterebbero scontenti.

Inoltre, si pensa che il nuovo Galaxy avrà al suo interno un assistente digitale basato sull’Intelligenza Artificiale, una batteria da 4200 mAh, uno schermo con risoluzione 4K e addirittura 6GB di memoria RAM: ma tutte queste informazioni sono rumors e possibili leak, non si ha ancora nulla di ufficiale.

Per quanto riguarda la data di rilascio, come tradizione ci si aspetta che il nuovo Galaxy S8 verrà annunciato durante il Mobile World Congress l’anno prossimo a Barcellona: tutti i dettagli saranno quindi svelati non prima di febbraio.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: