Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: nuovi rumor circolano su internet

Il Samsung Galaxy S8 è il nuovo smartphone top di gamma che la casa sudcoreana si appresta a lanciare all’inizio del prossimo anno.

Dopo la debacle del Note 7, Samsung è chiamata al riscatto con questo nuovo device.

Samsung Galaxy S8: nuovo sensore di scansione dell’iride migliorato rispetto a Galaxy Note 7

Proprio dallo sfortunato phablet, il Galaxy S8 dovrebbe ereditare il sensore di scansione dell’iride, che permette lo sblocco dello smartphone analizzando l’iride del proprietario.

Secondo recenti rumor, la casa avrebbe addirittura migliorato le capacità di riconoscimento del sensore rispetto al Note 7, rendendo lo sblocco, praticamente, istantaneo.

Una volta che il Galaxy S8 sarà sul mercato, Samsung tornerà ad impegnarsi per stringere accordi con banche ed istituti di credito per lanciare nuovamente il suo servizio Samsung Pass, che prevede l’apertura di determinate app solo con la scansione dell’iride per maggiore sicurezza.

Il lettore di impronte digitali

Le fonti parlano anche del lettore di impronte digitali che equipaggerà il nuovo device. Tempo fa si parlava che il Galaxy S8 sarebbe stato il primo smartphone ad avere il lettore di impronte digitali con riconoscimento di tipo ottico. Questo sensore sarebbe stato integrato direttamente sotto il display, permettendo a Samsung di costruire un device senza tasti fisici.

Rumors più recenti suggeriscono, invece, che il nuovo top di gamma della casa sudcoreana, dovrebbe montare il sensore di impronte digitali nella parte posteriore del device, come avviene già per alcuni smartphone in commercio come il Huawei P9 o i nuovi Google Pixel.

Ovviamente Samsung non ha commentato questi rumors ed è ancora troppo presto per capire dove effettivamente la casa collocherà il sensore di impronte digitali.

Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato al prossimo Mobile World Congress che si terrà il prossimo Febbraio. Speriamo, prima di allora, di avere maggiori notizie a riguardo.

In ogni caso, il nuovo top di gamma di Samsung si prospetta come uno dei migliori device della prossima generazione.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: