ZTE, arriva lo smartphone con il 5G

ZTE lancia il suo primo smartphone 5G

Zte ha lanciato il suo primo smartphone compatibile con le nuove reti cellulari 5G. Si chiama Axon 10 Pro 5G ed è stato presentato in settimana in Cina. Il continente asiatico continua ad essere grande protagonista, ed apripista per le novità tecnologiche. Il dispositivo è atteso a breve anche in Europa. Nel vecchio continente potrebbe iniziare ad arrivare già entro la fine del primo semestre. Dovrebbe iniziare ad essere diffuso in paesi come Austria e Finlandia.

Caratteristiche tecniche importanti

Qirsto telefono presenterà caratteristiche importanti e di primissimo ordine. Lo smartphone è il primo al mondo con processore Qualcomm Snapdragon 855 equipaggiato con il modem Snapdragon X50 5G e il file System F2FS,. Una vera bomba che potrà migliorare, in modo significativo ed efficiente, le funzionalità di archiviazione e anche di memoria. Il telefono ha un display da 6,47 pollici, e arriva con a disposizione due configurazioni. Una predisposta con 6 GB di Ram più 128 GB di memoria interna, ed una più potente con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna. Insomma numeri davvero molto interessanti ed importanti per ZTE.

Comparto fotografico e non solo

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da ben 48 megapixel, cui si affiancano un grandangolare da 20 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. La fotocamera anteriore per i famosissimi e diffusissimi selfie è da 20 megapixel. Numeri importanti che ci fanno capire come il reparto fotografico, sia di livello elevatissimo, quasi come quello di una macchina fotografica. La batteria è da 4.000 mAh con ricarica rapida. Una batteria che ha una grande durata e la facilità di ricarica, che essendo veloce, riduce i tempi di attesa e può essere immediatamente riutilizzata. Lo smartphone è disponibile anche in versione 4G, per ora solo in Cina e per l’Europa in Germania, dove presenta un prezzo di circa 600 euro.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Avatar