WhatsApp Down

WhatsApp Down, impossibile inviare Allegati

Da pochi minuti gli utenti di WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea, stanno riscontrando un problema molto fastidioso, che rende l’utilizzo della stessa limitato ai soli messaggi di testo. Sembra infatti che, a causa di un nuovo WhatsApp Down, ovvero un problema dei server, sia impossibile inviare sia allegati (come foto o video), ma anche messaggi vocali.

WhatsApp Down, impossibile inviare Allegati

WhatsApp non è nuovo a queste situazioni, Negli scorsi mesi ci sono stati diversi episodi di crash dei server che hanno causato un vero e proprio blocco del sistema. Ne abbiamo parlato anche noi proprio QUI. I server della società sono spesso oggetto di attacchi Hacker o malfunzionamenti che ne pregiudicano parzialmente, o qualche volta totalmente, l’utilizzo.

Fortunatamente però nel caso del WhatsApp Down di oggi l’utilizzo non è del tutto impossibile, ma quanto meno limitato. E’ sempre possibile infatti inviare i classici messaggi di testo. Mentre se provate ad inviare un allegato o un messaggio vocale, questo resterà non inviato con la comparsa della scritta RIPROVA.

A quanto pare il problema non è relativo solo al nostro paese. Le segnalazioni infatti arrivano un pò da diverse parti del mondo e quindi questo fa capire che si tratta di un problema dei server principali.

[adrotate banner=”10″]

Ovviamente in rete è subito partito il Tam Tam degli utenti che, come sempre in questi casi, prendono d’assalto gli altri social o le app di messaggistica, come Twitter o Telegram, per comunicare con i propri amici e capire cosa sta accadendo a WhatsApp.

Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte dell’azienda che, come tutti sappiamo, è di proprietà di Facebook, sulle cause di questo nuovo problema e sulla sua corretta risoluzione. Vi daremo altre informazioni appena possibile.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: