Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold uscirà a settembre

È arrivata finalmente la notizia che in molti attendevano. Il Samsung Galaxy Fold (il primo cellulare Samsung pieghevole) è pronto ed uscirà a settembre!

I difetti del Samsung Galaxy Fold riparati

In un mio passato articolo parlai dell’intenzione da parte della Samsung di far uscire e portare in commercio il Galaxy Fold dopo molti rinvii. Questa intenzione/promessa di casa Samsung partì da alcune lamentele di vari utenti che facevano notare molti difetti nel cellullare pieghevole. A causa di queste problematiche, quindi, Samsung non ha commercializzato lo smartphone (che doveva essere lanciato il 26 aprile di quest’anno) per riparare questi difetti.

Il difetto principale era la rottura dello schermo pieghevole causata dalla rimozione della pellicola protettiva. Samsung ha quindi allungato lo strato protettivo fino all’interno del corpo del Samsung Galaxy Fold. Ciò servirà ad indicare che la pellicola protettiva è parte del cellulare e non deve essere assolutamente rimossa.

In seguito lo smartphone pieghevole è stato ulteriormente rinforzato con altri strati metallici. Queste aggiunte faranno in modo che Galaxy Fold sia più resistente e difficile da rompere.

Un miglioramento è stato fatto anche con la parte software. Infatti sono state revisionate app, funzionalità e servizi innanzitutto per migliorarle e poi per adattarle allo schermo pieghevole.

In poche parole l’azienda coreana è riuscita (in questo lasso di tempo che va da aprile a luglio) a riparare gli errori che dava il Galaxy Fold ed ha migliorato ulteriormente il tutto.

Uscirà in Italia?

Poco tempo fa si è scoperta una cosa che forse potrà essere un problema per il mercato italiano. Si è scoperto, infatti, che l’ultimo firmware del Galaxy Fold è in fase di test solo in alcuni paesi/mercati e tra questi mercati non compare l’Italia.

Non si sa, ovviamente, se questa scelta sia definitiva oppure no; si attendono  quindi altre notizie ed informazioni per capire se Galaxy Fold sarà commercializzato anche in Italia e in altri paesi. Si spera in questo.

Conclusioni

In conclusione non posso far altro che essere contento che i problemi del Samsung Galaxy Fold siano stati risolti (perché sarà sicuramente un telefono prestante, futuristico e di grande qualità) ed anche che l’innovativo smartphone sia stato ulteriormente migliorato. L’unico problema è l’incognita sulla commercializzazione in Italia e mi auguro tanto che ciò avvenga. Un’altra speranza è che il lavoro fatto da Samsung sia definitivo e completo e che il cellulare esca effettivamente e definitivamente a settembre. La casa madre ha dato conferma di questo e speriamo sia così. Attendiamo altre notizie e conferme e speriamo che vada tutto per il meglio.

 

Notizia ufficiale Samsung: https://news.samsung.com/global/galaxy-fold-ready-for-launch-starting-from-september

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.