Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10, ecco le sue caratteristiche

Tra pochi giorni sarà annunciato ufficialmente il nuovissimo Samsung Galaxy Note 10 (più precisamente il giorno 7 agosto, a New York). Da poche ore, però, Roland Quadrant di WinFuture ha rivelato in anteprima mondiale la maggior parte della caratteristiche del nuovo smartphone. Con un leak strepitoso che va a spiegare in modo più approfondito le capacità del Note 10.

Le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 10

Il display del nuovo Galaxy Note sarà un Infinity Display, protetto da un Gorilla Glass 6. Lo schermo avrà incorporato anche il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni. Inoltre ci sarà anche il foro per la fotocamera frontale da 10 megapixel, con messa a fuoco automatica e l’apertura f/2.2 (davvero innovativo e potente).

Il pannello del display sarà un Dynamic AMOLED con la diagonale da 6.3″ e Full HD+, sarà di 2280 x 1080 pixel, una densità di 401 ppi e supporto HDR10.

Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Il processore per la versione europea del telefono sarà l’Exynos 9825, un octa core da 2,7GHz; la RAM sarà di 8 GB e di tipo LPDDR4X e la memoria interna un UFS 3.0 da 256 GB che sarà ovviamente espandibile tramite una microSD. La connettività è caratterizzata dal WiFi 6 a doppia banda, 4G/LTE (anche col Dual SIM), Bluetooth 5.0 ed NFC.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato da tre fotocamere posteriori; la prima sarà di 12 megapixel; la seconda sarà di ben 16 megapixel, con lente ultra grandangolare ed apertura f/2.2 e la terza da 12 megapixel con teleobiettivo e zoom ottico 2x. Una caratteristica di spicco saranno i video, che avranno una risoluzione massima da 4K a 60fps (30fps invece tramite la fotocamera frontale).

La batteria sarà da 3500mAh, idonea anche alla ricarica wireless da 12W. Con ogni cellulare si avrà anche un caricatore da 25W con la ricarica rapida tramite porta USB Type-C.

Il Galaxy Note 10 sarà inoltre resistente all’acqua e alla polvere.

Il sistema operativo sarà il moderno Android 9.0 Pie.

Infine le dimensioni saranno di 151 x 72 x 8 millimetri e con 168 grammi di peso.

La S-Pen

Una caratteristica importante (che caratterizza anche i vari Samsung Note) è la S-Pen, ovvero un pennino per lo schermo touch innovativo. Il pennino del Samsung Note 10 darà la possibilità di utilizzare tutte le funzioni del sistema operativo senza toccare lo schermo, ma tramite le varie possibilità offerte dalla S-Pen. Il pennino avrà una punta da 0,7 millimetri ed offrirà 4096 livelli di pressione; è decisamente evoluto, potente e innovativo (infatti un’altra caratteristica del pennino è la resistenza all’acqua e alla polvere).

Il costo del Samsung Galaxy Note 10

Il costo del nuovo Samsung si aggirerà intorno ai 1000 euro e ci sarà anche una versione Plus più potente ed ovviamente anche più costosa. Il cellulare sarà messo in commercio probabilmente il 23 agosto 2019; ovviamente è al momento solo una data ipotetica, ma molto vicina alla realtà.

Conclusioni

Secondo me il nuovo Samsung Galaxy Note 10 sarà un telefono di una potenza strepitosa. L’affidabilità sarà al top e le prestazioni più che ottime. I comparti multimediali, software e tecnici saranno ai massimi livelli. Sarà un telefono degno di nota, forse non perfetto, ma saprà fare il suo dovere. Il prezzo purtroppo sarà stratosferico, quindi non tutti potranno permetterselo; ma è indubbiamente un ottimo smartphone. Cosa dire più? Attendiamo altre informazioni e la definitiva messa in commercio. In ogni caso sarà sicuramente un telefono di ottima qualità.

Articolo che vi consiglio di leggere: https://www.hdblog.it/2019/07/02/samsung-galaxy-note-10-ufficiale-7-agosto-video/

Mio vecchio articolo in cui parlo del Note 10: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-note-10-le-ultime-notizie/

Fonte trattata per alcune informazioni: https://www.hdblog.it/2019/07/24/galaxy-note-10-caratteristiche-prezzo/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.