Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold uscirà a breve

Finalmente è arrivata la notizia che molti di noi aspettavamo. Il Samsung Galaxy Fold uscirà a breve. Per chi non lo sapesse, Galaxy Fold è il primo cellulare pieghevole commercializzato dalla Samsung.

Dopo tanto tempo, Galaxy Fold sta per prendere vita

Come spiegato in un mio articolo precedente, il Samsung Galaxy Fold, nella fase di test, presentava alcuni problemi piuttosto gravi. Quello principale era la rottura della schermo pieghevole se rimossa la pellicola di protezione.

Attualmente Samsung dichiara che sta facendo progressi per risolvere questo grave problema che è stato riscontrato grazie ai test di addetti ai lavori o di persone che dovevano provare in anteprima il cellulare pieghevole.

Proprio per questa problematica, la Samsung ha slittato la commercializzazione molte volte; ma ha spiegato che presto sarà messo in commercio; non si sa la data esatta, ma avverrà nelle prossime settimane.

La Samsung stessa ha detto poi che sta lavorando per correggere anche altri piccoli difetti e creando vari aggiornamenti per far funzionare al meglio questo straordinario smartphone.

Manca davvero poco

All’inizio la Samsung aveva previsto l’uscita del Galaxy Fold lo scorso 26 aprile. Ma a causa dei problemi riscontrati, ha dovuto lavorare di nuovo su questo cellulare annulando quindi anche tutti i preordini fatti sui vari siti.

Il Galaxy Fold, quindi, non uscirà questo mese (non si sa mai), ma è più probabile che sarà messo in commercio verso luglio e agosto 2019.

Il direttore dei dispositivi mobili Samsung DJ Koh ha affermato che a breve negli Stati Uniti sarà venduto il cellulare pieghevole dell’azienda coreana e che manca veramente poco.

Purtroppo si pensava che questo nuovo prodotto sarebbe uscito questo mese, ma la data è stata posticipata nel terzo trimestre del 2019 e come detto prima è probabile che avverrà a luglio.

Conclusioni

Per finire dico che questo nuovo cellulare pieghevole è sicuramente innovativo e futuristico, ma la difficoltà della sua creazione è tanta. Ciononostante la sua messa in commercio sarà prossima e richiede poco tempo. Così facendo l’azienda avrà modo di ultimare definitivamente il lavoro e garantire un prodotto degno delle promesse fatte e del costo. Io, così come tante altre persone, speriamo che Galaxy Fold sia un cellulare innanzitutto affidabile (quindi che non si rompa facilmente), potente, straordinario e soprattutto che presto possa essere acquistato. Del resto questo nuovo smartphone è sicuramente super avanzato.

Mio passato articolo sul cellulare Samsung pieghevole: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-fold/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.