Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold, un problema da risolvere

Galaxy Fold sarà uno dei primi smartphone pieghevoli commercializzati al mondo. Il tutto prodotto dalla società coreana Samsung.

Samsung Galaxy Fold: Il problema da risolvere

Attualmente non è stato ancora messo in commercio, e in Europa i preordini di questo nuovo e super tecnologico telefono inizieranno il 26 aprile e la sua definitiva disponibilità avverrà entro il 3 maggio. Da pochi giorni, però, alcune persone stanno provando in anteprima questo cellulare. Queste persone sono addetti ai lavori ai quali Samsung ha inviato questo prodotto per le future recensioni.

Da queste persone però è arrivata la segnalazione della facile rottura dello schermo (che nel Galaxy Fold è appunto pieghevole) che nelle scorse ore hanno portato Samsung ad intervenire per capire le sue cause e possibili interventi per riparare i difetti.

Le due principali cause del problema

La Samsung ha dichiarato che sta indagando per capire queste problematiche. In seguito farà ulteriori controlli per garantire ai futuri acquirenti un prodotto ottimo e senza problematiche. Secondo Samsung i problemi sono provocati principalmente da due cause:

  • Innanzitutto può essere un malfunzionamento dello schermo flessibile senza un intervento esterno; un errore di fabbrica insomma.
  • In secondo luogo la rottura dello schermo flessibile può essere causata stesso dall’utente e dalla rimozione della pellicola protettiva aggiunta dalla Samsung. La stessa Samsung ha detto esplicitamente che la pellicola protettiva non va assolutamente tolta; infatti la sua rimozione causa inevitabilmente danni allo schermo.

Conclusioni

Per concludere dico che il Galaxy Fold sarà un ottimo telefonino, ma essendo la prima volta dell’utilizzo ufficiale di uno schermo pieghevole i risultati finali possono essere negativi. Bisogna calcolare ogni mossa ed essere al 100% sicuri dell’affidabilità di un prodotto. Non a caso sarà uno dei primi smartphone pieghevoli in vendita pubblica e senza dubbio ci saranno molti problemi. In ogni caso si spera in ulteriori test de parte della casa madre, del resto Samsung ha affermato che Galaxy Fold può essere piegato e modificato ben 200.000 senza subire rotture e danni evidenti; ma le recenti dichiarazioni non affermano affatto una cosa simile.

Nonostante tutto si spera nella messa in commercio di un prodotto degno di nota, capace di portarci in una nuova era tecnologica, e tecnicamente buono e stabile. Si spera soprattutto nella soluzione di questi recenti problemi. Secondo me il Galaxy Fold sarà un telefono spettacolare, un eccellente prodotto e super potente; ma si sa, inoltrarci in nuovi mondi e tecnologie richiede moltissima attenzione.

Mio passato articolo sul Samsung Galaxy: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-fold/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.