XBOX One S All-Digital Edition: addio ai dischi

XBOX One S All-Digital Edition: addio ai dischi

Nelle scorse ore, Microsoft ha annunciato un nuovo prodotto della famiglia XBOX One. In particolare, si tratta di XBOX One S All-Digital Edition, che, come suggerisce il nome stesso, supporta solo videogiochi in formato digitale, non avendo il classico lettore per i dischi.

XBOX One S All-Digital Edition

La nuova XBOX One S All-Digital Edition è stata pensata da Microsoft per soddisfare gli ultimi trend nel mercato videoludico di consumo. L’azienda vuole infatti soddisfare, con un prezzo più vantaggioso, tutti coloro che non desiderano acquistare le voluminose copie fisiche dei giochi e che preferiscono optare per quelle digitali. La nuova console arriva sul mercato con tre interessanti videogiochi in bundle. Nel dettaglio, i titoli offerti con l’acquisto della nuova XBOX saranno Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves. Questa triade garantisce un discreto range di generi videoludici, per iniziare a giocare. Come tutte le XBOX con lettore per i dischi, la nuova XBOX One S non è solo una console. Infatti, è perfetta per fruire di contenuti multimediali, anche in 4K HDR (con televisore compatibile), su piattaforme online come Netflix o Amazon Prime Video.

Nella giornata di ieri, oltre alla nuova XBOX One S è stato presentato anche il nuovo servizio XBOX Game Pass Ultimate, che unisce XBOX Game Pass, che attualmente offre più di cento videogiochi on-demand, e XBOX Live Gold in un unico abbonamento. Il nuovo servizio unificato sarà reso disponibile nel corso di quest’anno a un prezzo di soli 12,99 euro al mese. Un numero limitato di XBOX Insiders sta già testando il servizio in queste ore.

La nuovissima XBOX One S sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 7 maggio, a un prezzo di soli 229,99 euro. Potrà essere acquistata sia sul Microsoft Store che presso i principali negozi di elettronica. Tuttavia, sin da oggi è possibile ordinare il nuovo prodotto targato Microsoft.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.