Mario Kart Tour

Mario Kart Tour, ora disponibile per Android ed Apple

I vari Mario Kart sono stati per me dei giochi spettacolari. Con la loro adrenalina, semplicità nel gameplay e competitività mi hanno fatto passare dei bei momenti in compagnia di Super Mario e amici. Sono giochi che nella loro semplicità creano un divertimento assicurato. Da oggi 25 settembre 2019 Mario Kart Tour è disponibile sul Play Store di Android e su App Store di Apple.

Mario Kart Tour, le caratteristiche

Mario Kart Tour è la versione “smartphone” della serie di Mario Kart. Per chi non lo sapesse, questa serie di giochi consiste in una serie di corse di go kart ambientate nel mondo di Super Mario. A differenza delle versioni per le console Nintendo, questo Mario Kart è molto semplificato. Infatti si utilizza il touch per muoversi ed acchiappare le casse di potenziamenti. Se un pilota riuscisse a catturare tre casse di potenziamenti uguali si attiva la modalità frenesia e con ciò un aumento di potere basato sulla tipologia di potenziamento. Inoltre i piloti possono essere sbloccati avanzando nel gioco oppure acquistandoli con soldi veri.

Le prime critiche su Mario Kart Tour

Da poche ore, però, non mancano certamente le prime critiche su questo gioco da parte degli utenti. Le critiche riguardano innanzitutto la difficoltà dei comandi, la lentezza e la noia. Altre critiche riguardano i server super affollati e gestiti male ed infine errori vari. Bisogna dire, ovviamente, che si tratta di un gioco “neonato” e necessita sicuramente di migliorie ed un buon lavoro di manutenzione.

Conclusioni

L’idea del gioco è buona (inoltre sono un grande fan di Mario Kart, quindi apprezzo molto una versione su cellulari) ma la messa in pratica lascia a desiderare. In ogni caso il gioco deve essere assolutamente migliorato e gestito meglio, non si può minimamente far fare una brutta figura alla serie Mario Kart; bisogna capire bene dove migliorare e farlo; perché si può e si deve fare. Per finire dico che il gioco è ottimo e gratuito (ovviamente ci saranno degli acquisti In App), ma necessita di una messa in pratica migliore, per il resto può essere un gran bel gioco.

 

Ecco il video trailer del gioco:

 

 

Link in cui si può scaricare il gioco: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nintendo.zaka

https://apps.apple.com/it/app/mario-kart-tour/id1293634699

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.