Nova Lite

Huawei Nova Lite: presentato oggi in Giappone

Huawei ha tenuto oggi in Giappone un evento per presentare il  Nova Lite, uno smartphone Android di fascia media.

Le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle di Huawei P8 Lite (2017), questo porta a pensare che la politica dell’azienda potrebbe essere quella di immettere sul mercato lo stesso dispositivo con differenti nomi.

Il produttore cinese non ha fornito dettagli sul prezzo di vendita ma, secondo precedenti rumor, lo smartphone dovrebbe essere venduto in Europa ad un prezzo di 239 €.

Nova Lite sarà disponibile nel paese del sol levante a partire dal prossimo 24 Febbraio, in tre diverse colorazioni: nero, oro e bianco.

Le caratteristiche tecniche di Huawei Nova Lite

Il sistema operativo che sarà presente al momento dell’acquisto è Android 7.0 Nougat. Ad alimentare il Nova Lite ci penserà il processore Kirin 655, octa-core da 2,1 GHz. La RAM disponibile sarà di 3 GB, mentre la memoria interna per il salvataggio dei dati è di 16 GB, espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Il telefono sarà dual-sim e offrirà supporto alla rete ad alta velocità LTE. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore, con sensore singolo, da 12 megapixel ed una anteriore con sensore da 8 megapixel. Il dispositivo sfoggerà un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD.

Huawei Nova Lite avrà il sensore per le impronte digitali posizionato nella parte posteriore del device; ad offrirgli autonomia ci penserà una batteria da 3,000 mAh.

Attualmente lo smartphone è disponibile, con differenti nomi, in Finlandia ed in Cina e, come detto, arriverà in Giappone il prossimo 24 Febbraio.

Non ci resta che aspettare il lancio globale del dispositivo, anche se non sappiamo con quale nome verrà immesso sui diversi mercati di tutto il mondo.

In attesa che il Nova Lite arrivi in Italia, potete dare uno sguardo alla nostra recensione del Huawei Nova sul nostro sito.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: