iPhone 8

iPhone 8: OLED piatto e una rivoluzionaria fotocamera anteriore

Nonostante manchino diversi mesi all’evento di presentazione di iPhone 8, in rete, quasi ogni giorno, escono nuovi rumor che riguardano il nuovo modello di Apple. La caratteristica che colpisce di più, ed è fonte di numerosi rumor e indiscrezioni, è indubbiamente la presenza di uno  schermo OLED, novità per uno smartphone della casa di Cupertino.

Secondo alcune fonti, il nuovo iPhone sarà borderless e con una diagonale di 5,8 pollici. Lo schermo avrà una piccola “function area“, non vi sarà un tasto “Home” fisico e sarà dotato di una rivoluzionaria fotocamera anteriore in grado di riconoscere l’iride dell’utente, effettuare scansioni dei volti e scattare selfie tridimensionali.

iPhone 8: il report di Ming-Chi Kuo

L’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, uno dei più autorevoli quando si parla di Apple, ha fornito ulteriori dettagli su questa tecnologia innovativa, pubblicati oggi tramite un report. Secondo Kuo, la fantastica fotocamera di iPhone 8 sarà affiancata da un modulo ad infrarossi in grado di “percepire lo spazio 3D di fronte ad esso”.

L’obiettivo è quello di consentire esperienze, sempre più coinvolgenti, di realtà aumentata, a partire, proprio, dai già citati “Selfie 3D”. Secondo l’analista, Apple è

anni avanti, rispetto alla piattaforma Android, in termini di algoritmi 3D che renderanno l’avanzato sensore della fotocamera 3D una caratteristica unica di iPhone per, almeno, un paio di anni

Lo schermo OLED di iPhone 8 e le altre caratteristiche

Precedenti rumor riportavano, inoltre, che lo schermo OLED del nuovo iPhone 8 dovesse essere curvo ma gli ultimi rapporti scartano questa ipotesi, in quanto, dopo alcuni test di resistenza e caduta, sono risultati troppo fragili.

La società TrendForce ha svelato alcune caratteristiche del prossimo top di gamma di Apple, che avrà 3 GB di memoria RAM e che sarà venduto con soli due tagli di memoria interna: uno da 64 GB e uno da 256 GB.

La curiosità per questo iPhone 8 cresce a dismisura e il dispositivo potrebbe davvero rappresentare una rivoluzione nel mondo mobile, come non si vedeva da anni. La presentazione dovrebbe essere a fine anno, presumibilmente a Settembre, e, siamo sicuri, fino ad allora sarà un susseguirsi di rumor verosimili o meno.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: