Nintendo Switch, un interessante teardown mostra un SoC Tegra

In queste ore si sta diffondendo la notizia di alcuni furti di unità di Nintendo Switch, che non è ancora in vendita nei negozi e che quindi cela ancora alcuni misteri. Fa sicuramente scalpore il caso di uno di questi ladri, che ha pubblicato su internet (Reddit e Baidu) le foto del teardown della nuova console di Nintendo, svelando alcune caratteristiche hardware.

L’azienda ha espresso la sua volontà di perseguire gli autori di questi furti, con molta determinazione. Inoltre ha anche dichiarato che i furti sarebbero avvenuti a opera di dipendenti di un rivenditore statunitense, che aveva già in magazzino le unità di Nintendo Switch, in attesa del day one del 3 marzo 2017.

Nonostante i rapidi provvedimenti, sono state comunque pubblicate le foto dell’hardware interno della console. Risultano essere molto interessanti le foto della scheda madre di Nintendo Switch, che rivelano molti dettagli sul SoC.
[maa id=”1″]

Hardware di Nintendo Switch

A gennaio vi avevamo già riportato alcune indiscrezioni, riportate da un insider di Foxconn. Secondo quelle informazioni Nintendo Switch avrebbe dovuto avere una CPU basata su core ARM-Cortex A73/A72, con clock a 1.78 GHz, e una GPU NVIDIA Pascal (16 nm), con clock a 921 MHz.

Dalle foto emerse in rete nelle score ore si può osservare chiaramente un SoC NVIDIA. Le ipotesi si sono quindi concentrate su una variante custom del Tegra X1, che però non soddisfa le indiscrezioni dell’insider di Foxconn, oppure addirittura un chipset Tegra X2, ancora non presentato in ufficialmente.

Le altre foto mostrano anche gli altri componenti interni, come il sistema di dissipazione del calore. Con la presenza di un processore NVIDIA Tegra, Nintendo Switch acquista molte somiglianze con il media streamer NVIDIA Shield. Non rimane che aspettare qualche giorno, per sapere tutti i dettagli sulla nuova console di Nintendo, discussa da molti per il prezzo di lancio, di 329 euro in Italia, troppo sproporzionato rispetto alle altre console di Sony e Microsoft.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: