GTA 6

GTA 6, forse è stata svelata l’ambientazione

La serie videoludica di GTA, abbreviazione di Grand Theft Auto, è una delle più famose al mondo. In linea di massima si gioca in un mondo open world, quindi completamente esplorabile e si simula una vita reale. L’obiettivo principale dei giochi della serie di GTA è quello di compiere attività criminali, fare esplorazioni e dar vita a molte avventure per accumulare una grande quantità di denaro e raggiungere un potere criminale assoluto. Ma non finisce qui. In questa serie si possono fare anche le più svariate attività come per esempio fare sport, indagare misteri, andare nei night club, fare scommesse, pilotare velivoli e tanto altro. Oppure semplicemente girovagare per la città liberamente e fare ciò che si vuole. Finora i capitoli di questa bellissima serie sono 12 e tra poco sarà rivelato il futuro GTA 6.

Le informazioni più attendibili per GTA 6

Tutto il mondo dei videogames è in fermento per scoprire il nuovo ed attesissimo GTA 6. Non si è lasciato fermare nemmeno dall’ormai noto e misterioso Coronavirus. Finora sono stati resi noti solo dei leak, rumors e voci di corridoio. Non sono informazioni ufficiali, è vero, ma alcune sono molto attendibili e in seguito leggerete quelle più affidabili.

Innanzitutto alcuni leak dicono che nel gioco saranno utilizzabili personaggi diversi (come in GTA 5), ma con la differenza che saranno disponibili anche personaggi femminili (forse una o due donne).

In secondo luogo è ormai certo che GTA 6 è in fase di creazione e che con assoluta certezza sarà commercializzato a partite dal periodo natalizio del 2021. Inoltre, pochi giorni fa, abbiamo parlato di un possibile annuncio mondiale di GTA 6 che avverrà tra pochi giorni. Più precisamente il 20 marzo 2020.

Infine ci sono molti rumors su una possibile ambientazione del gioco. Al momento non la si conosce. Una cosa però quasi certa è che forse sarà possibile viaggiare tra diverse città che hanno formato, nel tempo, l’universo di GTA (alcune voci di corridoio dicono anche città europee, cosa mai vista nei passati capitoli).

Di recente, però, è uscito fuori un rumor impressionante che ha dato conferma all’ambientazione principale prevista per GTA 6.

Messaggi subliminali per scoprire l’ambientazione di GTA 6

Stando a ciò che ha spiegato un giocatore di GTA 5 è probabile che sia Vice City l’ambientazione principale del futuro capitolo. Non a caso molti rumors e prove ci hanno suggerito, in quest’ultimo periodo, che sarà proprio Vice City l’ambientazione del nuovo GTA. Vice City è una città bellissima ed è la controparte videoludica della città di Miami. Già in passato Vice City è stata protagonista di passati GTA, come per esempio nel bellissimo ed emozionante GTA Vice City Stories. Come si è giunti a questa conclusione? Continua a leggere.

Ritornando all’utente citato prima, quest’ultimo ha trovato dei riferimenti a Vice City nel nuovo DLC di Grand Theft Auto Online, ovvero quello delle corse di auto a ruote scoperte. In pratica un circuito, chiamato Height of Society,  sembra riprodurre in parte la mappa di Vice City. Può essere una semplice teoria e ipotesi, ma, sommata alle altre prove, ci può far capire che GTA 6 sarà ambientato a Vice City con la possibilità di viaggiare in altre città, come la mitica San Andreas, del leggendario GTA San Andreas. In ogni caso si attendono altre informazioni, ma il quadro generale è molto interessante.

Conclusioni

Per concludere questo articolo noi di Technoblitz pensiamo che bisognerà attendere ulteriori dettagli per avere nuove conferme. Probabilmente il gioco sarà rivelato tra pochi giorni. Una cosa è certa, i vari rumors ci hanno fatto capire tanto su questo futuro videogame. Dopo il grandissimo successo di GTA 5, GTA 6 potrà essere ancor più di successo e l’attesa sarà ripagata bene. Rendendo Grand Theft Auto una delle serie di videogames (serie creata dalla Rockstar Games) più famose ed apprezzate di sempre.

 

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.