GTA 6

GTA 6, ecco la data dall’annuncio ufficiale

La serie GTA, acronimo di grand theft auto, è un colosso per quanto riguarda i giochi open world. Questa tipologia di giochi permette sia di compiere missioni in un vasto mondo videoludico, sia di girovagare liberamente in quel determinato mondo. In poche parole nei vari GTA si simula una vita reale, ma in questa serie si devono compiere attività criminali, esplorazioni e avventure sia per guadagnare una quantità enorme di denaro, sia per raggiungere un potere criminale assoluto. Inoltre possono essere fatte le più svariate attività senza una missione precisa, come per esempio mangiare del cibo, rubare auto, andare nei night club, fare sport, indagare misteri, pilotare un aereo e tanto altro. La serie di GTA è nata nel 1997, è stata creata ed attualmente gestita dalla Rockstar Games ed è composta finora da 12 capitoli. Di recente arrivano le prime conferme su un nuovo ed attesissimo capitolo di GTA, ovvero GTA 6.

Le prime informazioni di GTA 6

Dopo l’immenso successo di GTA 5, uscito nel 2013, i fan di questa serie sono in febbricitante attesa nel scoprire il nuovo GTA 6, che per i fan sarà ancora più leggendario di GTA 5. Tra voci di corridoio, leak e fughe di informazioni si è potuto creare un quadro iniziale di questo futuro capitolo.

Innanzitutto, secondo alcuni rumors, GTA 6 sarà pubblicato nel 2021, durante il periodo natalizio. Sempre secondo altre voci di corridoio, saranno disponibili anche dei personaggi femminili. Ma la cosa più importante è capire quale sarà l’ambientazione di questo gioco. Stando ad altri leak, è molto probabile che il gioco verrà ambientato principalmente nella bellissima Vice City, controparte videoludica della città di Miami. Se notate bene, in numeri romani 6 si scrice VI, che, sommato a CE, da vita a VICE. GTA 6 potrebbe chiamarsi proprio GTA VICE con il gioco di parole e numeri romani che fa subito pensare a Vice City; è una supposizione, ma è notevole. Vice City è stata già protagonista di passati GTA, come nel bellissimo GTA Vice City Stories.

Inoltre, altre fughe di informazioni fanno capire che è possibile anche viaggiare in altre città (tra cui alcune europee) e la mappa sarà grandissima, complessa e potrebbe comprendere anche altre città dei passati GTA, come per esempio la leggendaria San Andreas.

In ogni caso questi sono solo dei rumors, non sono informazioni ufficiali, ma rumors piuttosto attendibili. La cosa certa è che GTA 6 è in fase di progettazione e un nuovo leak ci dice anche la sua data di presentazione.

La data di presentazione di GTA 6

Secondo un leak paragonabile ad un fulmine a ciel sereno si è potuto scoprire una possibile data di presentazione mondiale di GTA 6. Il leak è stato fatto dall’utente gonnaenodaethat su GTA Forum. Questa persona è molto misteriosa, ma sembra essere della Scozia, ma invia messaggi criptici che lasciano intendere che GTA 6 sarà ufficialmente presentato al mondo il 20 marzo 2020; tra poco più di una settimana. Con ciò possiamo scoprire i personaggi, le ambientazioni ed anche le modalità di gioco. La comunità videoludica ha dato peso a questo utente perché già in passato ha “previsto” le attività della Rockstar Games. È molto probabile che sia un addetto ai lavori di questa azienda videoludica. E le sue “rivelazioni” hanno sicuramente un grande peso.

Conclusioni

Per concludere questo articolo bisogna dire che GTA 6 sarà, basandoci sui primi leak, un videogioco spettacolare. Forse anche migliore di GTA 5. Sarà disponibile sicuramente sia per l’attuale generazione di console, sia per la prossima, quindi anche per la Play Station 5 e la XBOX Series X, ed ovviamente anche PC. Probabilmente a breve la Rockstar Games darà l’annuncio ufficiale di GTA 6 e solo lì sapremo tutto. In ogni caso GTA 6, in base a tutte queste informazioni, può essere considerato uno dei più spettacolari e meravigliosi videogiochi.

 

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo: 

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.