Facebook ed Instagram non funzionanti. Qual è la causa?

Questo pomeriggio alle ore 15.00, come ben saprete, i due famosissimi social di proprietà Facebook sono stati down per una decina di minuti. Infatti lo stesso Facebook ed Instagram sono risultati irraggiungibili a molti utenti Europei, statunitensi ed irlandesi. Ma andiamo a vedere le cause di questo disservizio dei due famosissimi social!

Facebook ed Instagram non funzionanti. Qual è la causa?

Facebook

I due Social sono risultati  irraggiungibili da molti utenti, a qui si è presentato un messaggio di malfunzionamento dell’applicazione o di manutenzione. I paesi colpiti sono stati prevalentemente Europa, Irlanda e Stati Uniti. La causa dovrebbe essere un cambiamento di codice da parte dell’azienda Californiana. Un portavoce dell’azienda ha provveduto a calmare gli utenti dicendo:

Oggi, un problema tecnico ha causato ad alcune persone problemi di accesso ai servizi di Facebook. Abbiamo subito indagato e stiamo attualmente ripristinando il servizio per tutti. Siamo spiacenti per qualsiasi inconveniente.

Insomma, il problema è stato risolto molto velocemente,  infatti come detto prima il disservizio è durato soli 10 minuti. Ma questi 10 minuti sono bastati a causare grosso caos tra gli utenti, andati successivamente a sfogarsi su Twitter!

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: