iPhone 8

iPhone 8 supporterà la ricarica wireless (ma lenta, non rapida)

Un’altra novità che molto probabilmente troveremo sull’attesissimo iPhone 8 (o iPhone Pro, o qualunque nome esso avrà) sarà la ricarica wireless. E’ una novità per Apple, dato che in nessun iPhone prima d’ora la ricarica senza fili era supportata. Il problema però resta il modo in cui essa verrà implementata.

[adrotate banner=”8″]

E’ infatti probabile che Apple, come al solito, utilizzerà qualche tecnologia proprietaria, e sarà dunque necessario acquistare un caricatore apposito marchiato Apple. La cosa interessante è che un nuovo report sostiene che la ricarica wireless del nuovo iPhone 8 non sarà molto veloce.

Secondo una fonte anonima di Macotakara, il nuovo iPhone 8 userà il Qi wireless standard, ma non sfrutterà tutti i 15W di carica che fanno parte del Qi 1.2 standard, il quale viene considerato “quick charging”. Invece, Apple sembra aver optato di rimanere con il Standard Power Profile, il quale ha un output massimo di 7.5W (5V/1.5A).

Secondo un nuovo report, iPhone 8 supporterà la ricarica wireless ma sarà lenta e non veloce

Inoltre, il report suggerisce che nonostante il nuovo iPhone utilizzerà il Qi wireless standard, Apple potrebbe in qualche modo bloccarlo utilizzando lo stesso chip MFi che la compagnia pretende per gli accessori di terze parti. Dunque, se avete già un Qi pad in casa, probabilmente non funzionerà.

Per chi non lo sapesse, iPhone 8 è uno degli iPhone più attesi della storia, il quale dovrebbe avere un display OLED da 5.8 pollici, e una batteria intorno ai 3000mAh. Dunque, la ricarica a 7.5W non sarà un problema per la ricarica durante la notte, ma se vi serve una carica veloce, bisognerà ripiegare al classico cavetto.ù

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: