Intel AMD

AMD potrebbe produrre GPU integrate per Intel

In questi ultimi giorni AMD ha fatto molto parlare di sé, a partire dalle GPU Vega, fino alla nuova serie di processori Zen. Secondo le ultime indiscrezioni, apparse sui forum del settore hardware, Intel potrebbe aver stretto un accordo con AMD, per dotare i suoi processori di schede video integrate a marchio Radeon, ritenute più prestanti delle attuali Intel Graphics.

L’accordo tra Intel e AMD

L’indiscrezione è apparsa nelle scorse ore sul forum di HardOCP, in particolare è stato il capo di questo sito, Kyle Bennet, ha comunicare questo possibile accordo. le due aziende non hanno confermato questo rumor, perciò vi invitiamo a prenderla con cautela, poiché la verità ufficiale potrebbe rivelarsi diversa.

Intel potrebbe invece essere interessata solo all’utilizzo di alcuni brevetti AMD e non di vere e proprie GPU AMD Radeon. Questo potrebbe essere economicamente più vantaggioso, rispetto agli attuali accordi con Nvidia, che costano a Intel centinaia di milioni di dollari ogni anno.

Attualmente AMD sta puntando molto sul settore grafico, a marchio Radeon, poiché, oltre aa progettare schede video per PC, sempre più potenti, ha anche stretto accordi commerciali con molti produttori, come Sony e Microsoft, che utilizzano GPU e CPU AMD nelle loro console, PS4 e XBOX One.
[maa id=”1″]

Grazie a questo possibile accordo Intel potrebbe vendere dei processori molto potenti, non solo dal punto di vista della CPU, ma anche da quello della GPU integrata, che non ha mai riscosso molto successo, negli anni passati. Le APU di AMD, con GPU Radeon integrata, hanno invece dimostrato di essere molto buone anche nell’aspetto grafico, per chi non vuole spendere per una GPU dedicata.

Alcuni aspetti però rendono questo accordo poco concreto, poiché AMD, vendendo a Intel le sue Radeon, farebbe un favore alla rivale. Tuttavia è possibile che, dal punto di vista dei guadagni totali, sia più vantaggioso, per entrambe le aziende, rispetto alla situazione attuale.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: