Snapdragon 835 ai benchmark con Adreno 540

Circa un mese fa, Snapdragon annunciò il suo potente chipset, lo snapdragon 835, un processore con architettura a 10 nanometri. Il primo telefono che monterà questo chipset sarà presumibilmente galaxy s8 (la sua versione americana) insieme allo Xiaomi mi6, secondo gli accordi stretti con il CEO Kevin Wong.

Nonostante non esistano ancora caratteristiche ufficiali, sembra essere spuntata una scheda tecnica, che parla di un processore octa core a 2.2 ghz con architettura a 10 nanometri. In realtà dovrebbe essere solo l’unità di test impostata a questa frequenza, poiché la versione finale dovrebbe avere un clock di 3.0 ghz.

Snapdragon 835 ai benchmark

La cosa più interessante sembra riguardare la parte grafica, poiché secondo i dati trafugati la nuova Adreno 540 mostra una potenza superiore al 30% rispetto alla controparte 530, attualmente montata negli snapdragon 831 dei top di gamma odierni. E’ un incremento davvero impressionante. Si parla inoltre di una diminuzione dei consumi, che risultano ridotti rispetto all’architettura a 14 nanometri adottata dallo snapdragon 831. Da notare inoltre la possibilità di registrare video in 4k anche su fotocamera frontale, funzione attualmente mancante negli smartphone.

Snapdragon 835 ai benchmark con Adreno 540

 

Queste informazioni sono comunque da prendere con le pinze, poiché restiamo sempre in attesa di comunicazioni ufficiali oppure di una scheda tecnica che esprima realmente le caratteristiche di questo nuovo chipset. Gfx Bench più volte comunque ha mostrato caratteristiche in anteprima e si sono rivelate spesso attendibili, pertanto è non è da escludere che queste possano davvero divenire ufficiali.

Snapdragon 835 ai benchmark con Adreno 540

Lo snapdragon 835 inoltre introdurrà il supporto alla tecnologia quick charge 4.0. Qualora queste statistiche dovessero rivelarsi veritiere, sarebbe sicuramente un netto passo avanti, che dimostra come gli smartphone stiano diventando sempre più potenti e prestanti.

via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: