Activision

Activision coglie la palla al balzo grazie a Crash!

La remasteredCrash N. Sane Trilogy” per PS4 ha venduto più di quanto anticipato dall’Activision. La società sta “considerando” la possibilità di creare altre remastered per altri giochi dunque, ricercando il successo ottenuto con altri titoli.

Ritorno al passato per Activision

Ormai le società video-ludiche vivono sulla remastered, forse per mancanza di fantasia, o semplicemente per fabbricare più soldi. Ma questo ritorno al passato si sta rivelando decisamente propizio. Il retrogaming, specie negli ultimi mesi, sta conquistando le vette delle scelte dei giocatori, i quali sempre più spesso si affidano alle vecchie console rigenerate o alle console “MINI” della Nintendo per rivivere le esperienze passate da bambini o da adolescenti.

L’enorme successo ottenuto dalle vendite della remastered di Crash Bandicoot, infatti, sta spingendo Activision a porsi l’idea di continuare sulla ricostruzione di vecchi giochi e portarli non solo sulle nuove console, ma alle nuove generazioni, che potranno godersi la giocabilità e la storia di un vecchio eroe come Crash, ma allo stesso tempo, avere una grafica adatta al livello di console odierna.

Ma oltre alle remastered…

Enorme nota di merito, comunque, a questa società che continuamente si dedica all’interesse primario dei suoi videogiocatori. Ormai da mesi si attende l’arrivo del nuovissimo CoD, FPS attesissimo dalla massa, la cui beta è stata parte da poco (solo per possessori Ps4).

Il che dimostra solo quanto la società tenga non solo ai propri profitti, ma alle esigenze dei giocatori abituali e quelli che si stanno avvicinano a questo mondo pixellato. Una soluzione semplice, se non basilare: portare avanti il futuro video-ludico grazie ai successi del passato. Ma senza mai, e poi mai, rinunciare all’innovazione e alla fantasia dei produttori e degli sceneggiatori che, senza ricevere un reale “grazie” vendono l’anima al diavolo pur di farci divertire!

Le remastered più attese

Fra i titoli che il popolo del web ha espresso il desiderio di rivedere, i più gettonati sono i seguenti. (Lista che contiene titoli generali di società varie, non solo Activision).

 

  • Medievil
  • Crash Tag team Racer
  • Tombi
  • Fahrenheit
  • Legacy of Kain: Soul Reaver
  • Silent Hill 2
  • Persona 4
  • Final Fantasy (vari)

E ultimo,ma non ultimo.. a voi! Ma diteci la vostra: quale gioco, secondo voi, dovrebbe rivedere la luce con una remastered? Scriveteci!

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: