Xiaomi Mi6

Xiaomi Mi6 potrebbe rinunciare allo Snapdragon 835, in favore dell’821

Notizie non molto confortanti per chi sta attendendo Xiaomi Mi6. Il prossimo flagship della casa Cinese sarà equipaggiato con uno Snapdragon 821, al posto dell’atteso 835, almeno nelle prime versioni. Secondo un leak pervenuto dal noto social Weibo, la scarsa disponibilità del nuovo processore non solo ha costretto Xiaomi a posticipare la presentazione di Mi6, ma anche a prepare diverse varianti equipaggiate con lo Snapdragon 821.

La scarsa disponibilità dello Snapdragon 835 si fa sentire

Xiaomi Mi6 dovrebbe arrivare a Maggio (al posto di Aprile, mese precedentemente scelto per la presentazione), scelta presa per rifornirsi di Snapdragon 835. Ma anche la disponibilità in massa dell’835 è stata fissata da Qualcomm verso la fine di Aprile; un inconveniente che ha costretto Xiaomi a scelte molto sofferte.

Xiaomi Mi6
Xiaomi Mi6 senza Snapdragon 835!

Alcuni produttori come LG hanno scelto proprio l’821, anche per i loro flagship. Sony ha dovuto invece rimandare la disponibilità di Xperia XZ Premium. Tutto “grazie” a Samsung, che si è assicurata l’835 per diverse versioni di S8 (americana in particolare)? Probabilmente sì.

Xiaomi Mi6 dovrà risollevare la casa Cinese, un compito non facile

Sicuramente, Xiaomi Mi6 è molto atteso dalla comunità internazionale. La casa Cinese non sta attraversando un buon periodo (economicamente parlando), e l’uscita di Hugo Barra dalla dirigenza non sta aiutando. Questo nuovo flagship sarà in grado di far rinascere il mito di Xiaomi? Lo sapremo a maggio! Intanto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

FONTE indianexpress.com

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: