Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE è arrivato anche in Italia

Da qualche giorno è disponibile anche in Italia il nuovo Xiaomi Mi 9 SE, il più recente smartphone della famiglia Mi 9. Rispetto al fratello maggiore, il nuovo telefono di Xiaomi è più compatto ed economico.

Xiaomi Mi 9 SE

Il nuovo Xiaomi Mi 9 SE è caratterizzato dal processore Qualcomm Snapdragon 712 abbinato a una GPU Adreno 616 e a 6 GB di RAM LPDDR4X. Grazie a questa dotazione hardware, il telefono è fino al 35% più potente del suo predecessore, senza rinunciare all’efficienza energetica. La memoria interna è da 64 o 128 GB, con tecnologia UFS 2.1. Il display del Xiaomi Mi 9 SE è invece un AMOLED da 5,97 pollici. Nonostante la generosa diagonale del display, lo smartphone di Xiaomi mantiene un design compatto, grazie al notch a goccia. Non manca il sensore dell’impronta digitale, che è stato migliorato per rendere lo sblocco più veloce. La scocca posteriore mantiene l’effetto olografico e sono disponibili due colorazioni: Piano Black e Ocean Blue.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi Mi 9 SE offre specifiche di tutto rispetto. Infatti, troviamo 3 sensori posteriori. Il primo è il Sony IMX da 48 megapixel, che, in condizioni di scarsa illuminazione ambientale, è in grado di unire 4 pixel, per scattare foto più luminose a 12 megapixel. Il secondo sensore è un ultra-grandangolare da 123°, per immortalare al meglio paesaggi o architetture. Il terzo sensore è, invece, un teleobiettivo.

Il prezzo di Xiaomi Mi 9 SE è molto contenuto. Difatti, la versione da 6 GB + 64 GB è acquistabile a 349,9  euro, mentre la versione da 6 GB + 128 GB è acquistabile a soli 399,9 euro. La prima versione è disponibile su Amazon, in esclusiva per quattro settimane, a partire dal 2 maggio 2019. Gli altri canali di vendita sono il sito ufficiale di Xiaomi, i Mi Store e i principali negozi di elettronica.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: