TOR per Android

TOR per Android

Il browser TOR (acronimo di The Onion Router) è uno dei più affidabili e potenti motori di ricerca per quanto riguarda la sicurezza, la privacy e la velocità; in poche parole è un’estensione del browser Mozilla Firefox e dà la possibilità di navigare nel Deep Web. Fino a qualche tempo fa, TOR era disponibile solo su Computer e dispositivi desktop, ora è disponibile anche TOR per Android come App per dispositivi mobili.

Una grande novità

Ma, udite udite, adesso è disponibile anche su tutti i dispositivi Android. Nel 2019 è stato rilasciato per Android in modo definitivo, ma le prime build alpha furono pubblicate anche nel 2018; purtroppo queste prime versioni presentavano numerosi errori, bug e problemi del funzionamento e della stabilità. Fortunatamente i progettisti di TOR (grazie anche alle varie recensioni e lamentele degli utenti) si sono dati da fare per migliorare il tutto fino a giungere alla versione 8.5 che è affidabile, sicura e utilizzabile da tutti i dispositivi Android.

Il funzionamento di TOR per Android

TOR funziona in modo abbastanza semplice, praticamente reindirizza il proprio internet su più server e reti proxy sparsi per il mondo (simili a fantasmi); così facendo si permette una navigazione in incognito, in modo veloce, sicuro e senza essere tracciati perché blocca anche i tracker.

Ovviamente gli sviluppatori ammettono anche che la versione di TOR per Android non è completa rispetto alla versione per i PC e stanno, nel frattempo, migliorando il tutto, stanno aggiungendo novità, miglioramenti e aggiunte tali da rendere TOR uno dei migliori browser al mondo.

Conclusioni

Per concludere posso dire che TOR è una delle scelte migliori per navigare in modo sicuro e senza problemi. Ovviamente questo articolo vuole essere solo un qualcosa di informativo di questa applicazione e vi consiglio di utilizzare questo browser solo a fin di bene e non prendiamo nessuna responsabilità in caso di un cattivo uso di ciò; perché sia TOR che il Deep Web possono essere pericolosi e dannosi se utilizzati male. Grazie per la comprensione.

Fatemi sapere tra i commenti se qualcuno di voi ha provato il browser definitivo e se funziona bene.

Link per scaricare TOR per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.torproject.torbrowser_alpha

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.