THEC64 Mini: il ritorno del Commodore 64

THEC64 Mini: il ritorno del Commodore 64

Koch Media ha annunciato nelle scorse ore che il nuovo THEC64 Mini, versione rinnovata del famoso Commodore 64, uno dei primi computer casalinghi, uscirà il 29 marzo 2018.

THEC64 Mini

[adrotate banner=”7″]
Sviluppato da Retro Games e distribuito da Koch Media, THEC64 Mini è la versione “remastered” dell’originale C64 ed è un home computer completamente funzionante che si può collegare direttamente al televisore. Il dispositivo è inoltre dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera. Lanciato nel 1982, il Commodore 64 ha dominato la scena degli home computer per tutti gli anni 80. Sono stati venduti milioni di pezzi in tutto il mondo e ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Ora, 35 anni più tardi, grazie all’opera di Retro Games, è tornato con il nome di THEC64 Mini.

Collegabile a qualsiasi televisore moderno tramite il cavo HDMI, i giocatori possono usufruire di 64 giochi vintage autorizzati e pre-installati all’interno di esso. Questo include giochi che vengono da sviluppatori come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers, sfoggiando un ventaglio di titoli come  California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission. Tra questi c’è anche il classico rompicapo Boulder Dash, che vede il protagonista impegnato nella ricerca di gemme preziose, dovendosi difendere contemporaneamente da creature nemiche. Stephan Berendsen, Presidente della BBG Entertainment ha espresso la sua gioia nel vedere il ritorno sul mercato della coppia C64 e Boulder Dash.

La maggior parte di questi giochi hanno ottenuto un rating di oltre il 90% dalle più importante testate attuali, ottenendo una marea di premi ed elogi. Dal genere sportivo allo sparatutto, passando per i platform  e i rompicapo, c’è davvero di tutto per far contenti i più appassionati ed esigenti estimatori di giochi retrò.

Paul Andrews, amministratore delegato di Retro Games, ha affermato:

“Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli!”

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: