Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 e S10+, importante aggiornamento

Una grandissima e sperata notizia arriva da parte della Samsung e riguarda i nuovi Galaxy S10 e S10 Plus. Più nello specifico riguarda il sensore di impronte digitali ultrasonico (una grandissima novità) che, come spiegato in un mio articolo inizialmente non era ben funzionante e presentava vari problemi e necessitava di miglioramenti software. 

Samsung Galaxy S10: Il sensore di impronte digitali ultrasonico

Fortunatamente Samsung ha creato (ed è già disponibile sui cellulari di questa serie) un aggiornamento per migliorare il sensore di impronte digitali ultrasonico per i Samsung Galaxy S10 e S10+. Per chi non lo sapesse, questo sensore emette e funziona con gli ultrasuoni (simile a quelli situati sotto alcuni modelli di droni per rilevare l’altitudine e la sicurezza) ed è situato all’interno dello schermo.

Il miglioramento di un capolavoro

L’aggiornamento è disponibile tramite una notifica OTA (presente anche sui dispositivi italiani). Con la versione V2.0.8.4 Samsung ha quindi migliorato la prestanza, la sicurezza e l’affidabilità del sensore biometrico; migliorando letteralmente e ulteriormente un capolavoro di elettronica. Inoltre questo aggiornamento ha (udite udite) solo un peso di 6,9 MB; è un vero e proprio gioiello come aggiornamento: leggero, utile e potente.

Come scaricare questo aggiornamento

Una cosa importante da sapere è che l’aggiornamento sarà distribuito in maniera automatica e graduale su tutti i Samsung Galaxy S10 e S10 plus; altrimenti si può fare il tutto manualmente e richiede pochissimo tempo, basta cliccare sulla notifica ed avviare l’aggiornamento, in fin dei conti è come un normale aggiornamento.

Conclusioni

Per concludere bisogna dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro con questo aggiornamento, capendo il tipo di problema e risolvendolo. Non c’e davvero nulla di cui lamentarsi perché con l’aggiornamento è stata nettamente migliorata la funzione del sensore di impronte digitali ultrasonico. Come dissi tempo fa (ribadendo il concetto) i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus sono attualmente sul mercato (in base a molteplici fattori e dopo un’ennesima conferma) gli smartphone esistenti migliori.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.