Samsung Galaxy C7 Pro, un interessante medio-gamma arriva in India

Per creare maggior differenziazione tra i modelli, Samsung ha iniziato a rilasciare una nuova linea di smartphones, i Galaxy C. L’ultimo della serie è il nuovo Galaxy C7 Pro. Questa linea si pone a metà via tra i Galaxy A (un po’ inferiori ai top di gamma Galaxy S), ma comunque superiore ai Galaxy J, considerati i più economici.

[wp_bannerize group=”banner gobbi 1″]

Dopo essere stato annunciato in Cina i primi dell’anno, ora il Galaxy C7 Pro è stato annunciato anche in India, facendo parlare molto di sè. Infatti questo terminale, come la serie Galaxy A, punta principalmente alla fascia più giovane dei consumatori. Ciò che lo contraddistingue dagli altri smartphone è la fotocamera, che è la stessa sia anteriormente che posteriormente. Infatti troviamo due 16MP con apertura focale f/1.9, ottima per i selfie.

Il design è sicuramente appetibile: frontalmente troviamo il classico design Samsung, con un altroparlante leggermente sporgente e il tradizionale tasto fisico centrale. Sul retro invece troviamo un corpo completamente in metalo, con 3 righe sottili in plastica per le antenne. La fotocamera posteriore è squadrata, e il design ricorda un po’ quella di OnePlus 3.

Samsung Galaxy C7 Pro annunciato in India, un interessante medio gamma della casa coreana

Anche le caratteristiche hardware sono interessanti. Il display infatti è da ben 5.7 pollici, FullHD (1920×1080). Notevole è inoltre il pannello Gorilla Glass 4, che promette di essere molto resistente a graffi e cadute. Il processore è lo Snapdragon 625, clockato a 2.2 GHz. La memoria RAM è da 4GB, mentre la memoria interna da ben 64GB. Inoltre troviamo un connettore USB Type-C, e il terminale supporta il Bluetooth 4.2. La batteria promette bene, essendo da 3300mAh. Importantissimo per gli utenti indiani, questo terminale supporta l’NFC e con esso anche Samsung Pay, da poco disponibile nel paese. Lo spessore è notevole, solo 7mm. L’unico aspetto negativo è il sistema operativo: preinstallato troviamo infatti Android 6.0.1 Marshmallow, anche se le patch di sicurezza sono aggiornate a marzo 2017.

Per ora, il Galaxy C7 Pro verrà venduto in esclusiva su Amazon India, per l’equivalente di circa 410€. Un prezzo alto, ma che comunque fa rientrare questo dispositivo nella fascia medio-alta del mercato.

Samsung Galaxy C7 Pro, un interessante medio-gamma arriva in IndiaSamsung Galaxy C7 Pro, un interessante medio-gamma arriva in India

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: