Bixby

All in one Gesture: l’app per personalizzare il tasto Bixby

Samsung, come oramai noto a tutti, ha lanciato nei giorni scorsi, con un mega evento a New York, il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S8, e la sua versione Plus.

Insieme ai due terminali, l’azienda sudcoreana ha introdotto il suo nuovo assistente digitale, Bixby. Compito di Bixby è quello di aiutare l’utente in diverse attività, quali, ad esempio, il riconoscimento delle immagini, la localizzazione e molte altre.

Per chiedere l’aiuto del nuovo assistente, in Samsung, hanno deciso di implementare un tasto dedicato. Ora si scopre che l’utente ha la possibilità di personalizzare questo pulsante per lanciare qualunque applicazione a sua scelta.

Questa possibilità è stata annunciata su Reddit dall’utente Home123, il quale è stato in grado di personalizzare il tasto dedicato a Bixby mediante l’uso di un’app chiamata “All in one Gesture“.

La procedura da seguire in “All in one Gesture”

Una volta scaricata l’applicazione, gratuita, da Google Play, l’utente deve concedere a questa la possibilità di modificare le Impostazioni di Sistema. Poi basta seguire le istruzioni che riportiamo di seguito:

  • Andare nella scheda “Hard Keys” dell’app ed abilitarla. In seguito premere sull’avviso che si presenterà nella parte inferiore dello schermo
  • Ci troveremo nelle impostazioni di Accessibilità. Scorrere fino a trovare “All in one Gesture“, cliccarci sopra e attivarla
  • Tornare su “Hard Keys“, premere sui tre puntini in alto a destra e cliccare su Custom Keys
  • Comparirà “Add Custom Keys“, cercare e premere il pulsante di Bixby e cliccare Add per aggiungerlo
  • Tornare nuovamente su “Hard Keys”, dove, in basso, troverete il pulsante personalizzato. Cliccando potete scegliere l’azione da fargli eseguire.

Come potete notare la procedura è abbastanza semplice. Con un po’ di attenzione e con l’aiuto delle istruzioni sopra riportate, potrete personalizzare il vostro pulsante Bixby. Questa possibilità sarà molto apprezzata nei Paesi, come l’Italia, dove il nuovo assistente di Samsung non è ancora disponibile.

Altra novità per il Samsung Galaxy S8 è l’introduzione di un accessorio per la ricarica wireless prodotto direttamente da Samsung. Si tratta di un caricatore wireless da muro dedicato all’ultimo top di gamma dell’azienda coreana che sarà venduto ad un prezzo di 89.99 $ da Amazon. Sarà possibile acquistare l’accessorio a partire dal prossimo 20 Aprile e sarà disponibile nei colori Nero e Marrone.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: