Nokia

Pochi rumors ed ecco i fatti: Nokia 7 ufficiale!

Proprio ieri si parlava di nuovi device da parte di Nokia e si mormorava sul prossimo top di gamma. Un po’ a sopresa, ecco ufficiale il #7: hardware interessante, funzionalità da top di gamma….e il prezzo?

Scopriamolo insieme!

Nokia presenta il #7

Il Nokia 7 è stato presentato questa mattina in Cina dalla società che si occupa della “ricostruzione” di Nokia, HMD Global.

Hardware

Il dispositivo presentato è composto principalmente da vetro e alluminio e può contare su un display LCD da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel (FHD). Sotto il cofano, interessante trovare uno dei nuovi SoC di Qualcomm per la fascia media. Vi sarà infatti l’octa-core Snapdragon 630 con GPU Adreno 508.

Secondo quanto annunciato da HMD, del nuovo #7 esisteranno due versioni: una versione dotata di 4 GB di RAM e una seconda variante  con addirittura 6 GB di RAM. Entrambi i modelli hanno al loro interno 64 GB di memoria interna ulteriormente espandibile tramite microSD.

Di discrete dimensioni anche la batteria: 3000 mAh con supporto al Quick Charge di Qualcomm.

Al momento del lancio sarà presente Android Nougat ma HMD  ha già previsto e assicurato l’aggiornamento tempestivo ad Android 8.0 Oreo.

[adrotate banner=”6″]

Fotocamere

Molto molto interessante il comparto fotografico e il software ad esso collegato.

Sul lato posteriore del telefono troviamo una fotocamera da 16 megapixel con apertura di f / 1.8. Anteriormente invece vi è una fotocamera frontale da 5MP. La peculiarità delle fotocamere è la possibilità di avere la funzionalità Dual-Sight (vista, al momento, solo sul Nokia 8) che permette all’utilizzatore di scattare foto e video utilizzando contemporaneamente la fotocamera posteriore e la fotocamera anteriore. Questa feature, sviluppata da Nokia, è chiamata “Bothies“.

[adrotate banner=”6″]

Prezzo e disponibilità

Date le due versioni di questo Nokia 7, due sono i prezzi al lancio: per la versione dotata di 4 GB di RAM il prezzo sarà di 377$, poco meno di 320€ mentre per la seconda variante, quella con 6 GB di RAM, è previsto un prezzo di 407$, poco meno di 350€.

Visto il lancio ufficiale sul mercato cinese il 24 ottobre, si spera nella commercializzazione anche in Europa alcune settimane dopo, magari in concomitanza con il Black Friday.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: