Nokia

Nuovi concept del Nokia 9: sarà così?!

Nokia, dopo la “resurrezione” ad opera di HMD Global, ha stupito tutti per l’intensità e la voglia di emergere nel mondo degli smartphone. Dopo aver presentato diversi modelli, pare che la società finlandese sia intenzionata a lanciare anche il #9, uno degli smartphone più attesi tra i top di gamma mondiali.

Al momento, grazie alla segretezza sull’avanzamento della produzione dello smartphone, non è ancora certo se Nokia introdurrà il #9 entro la fine di quest’anno o no ma, stando ai continui leaks, povrebbe quasi già essere ultimato.

Scopriamolo insieme!

Nokia 9

Nokia

Materiali e design

Il device sarà probabilmente costituito da metallo e vetro con un ampio display (forse curvo). Nella sezione inferiore,  porta USB type-C insieme all’altoparlante del telefono. Nella parte posteriore, sarà presente lo scanner di impronte digitali e la doppia fotocamera (allineata verticalmente) con vicino il flash LED. Lateralmente, a destra troviamo il bilanciere del volume e il tasto accensione/spegnimento. Sul lato sinistro il solo carrellino per SIM.

[adrotate banner=”6″]

Hardware

Come per i top di gamma attuali, l’hardware sarà decisamente nella miglior configurazione possibile: al momento si ipotizza uno Snapdragon 835 (non si hanno notizie di un suo eventuale successore) con Adreno 540 e almeno 4 GB di RAM con 64/128 GB di memoria interna ulteriormente espandibili tramite microSD.

Sconosciuti, almeno per il momento, anche dettagli sulla batteria e sulle fotocamere.

[adrotate banner=”6″]

Verità o, almeno per ora, solo rumors?

A incendiare la curiosità di tanti appassionati un video apparso in rete dove viene ipotizzato il device in tre differenti  varianti di colore: Black, Blue e Silver.

Vista la presentazione e l’immissione sul mercato del Nokia 8 da poco tempo (ufficialmente annunciato a metà agosto), probabilmente si tratta di rumors in quanto difficilmente la società opterà per rilasciare un altro top di gamma con tal frequenza in modo anche da evitare danneggiamenti al mercato smartphone già particolarmente saturo.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: