HTC

HTC U11 Life e Plus altri 2 device per la serie U

HTC si prepara a competere con le Major. In programmazione due nuovi device da presentare al pubblico nell’evento ufficiale del 2 novembre.

Sono già stati inviati, i primi inviti per la presentazione. Questi presentavano una grande U, segno che le novità e le nuove presenze sono inerenti alla linea a cui appartiene anche l’U11. Sono i fratelli minore e maggiore infatti che verranno presentati alla conferenza.

HTC

L’HTC U11 life

L’U11 Life è il medio gamma equipaggiato con uno Snapdragon 630. Le dimensioni saranno inferiori all’HTC U11, appena 5.2 pollici ma ne manterrà probabilmente la colorazione lucida e azzurra. Sarà presentato in due versioni quella da 3 GB RAM/32 GB ROM e la versione da 4/64 GB. L’interfaccia adottata è quella Android One.

L’HTC U11 Plus

L’U11 Plus con uno schermo da 6 pollici, display QHD+ in 18:9, con una risoluzione 2880×1440 sarà mosso da uno Snapdragon 835, e dotato di certificazione IP68.  Il comparto fotografico dovrebbe prevedere una fotocamera da 12 megapixel. Le versioni disponibili saranno due la 4/64 e la 6/128.

Il fatto che il ramo produttivo HTC sia stato acquisito da google molto probabilmente si farà sentire indirettamente sui prossimi device della casa. Il risultato potrebbe essere quello di avere un simil Pixel 2XL in una scocca HTC, e con l’interfaccia “sense”.

I prezzi del medio gamma probabilmente si allineeranno con quelli del Moto 4X anch’esso con android one. Considerato anche l’hardware non risulta sbagliato ipotizzare una collocazione del life intorno i 400 euro. L’HTC U11 plus invece farà da concorrenza ai top delle major.

L’U11, uscito da poco, è un prodotto molto valido, veloce e con un comparto fotografico ottimo anche in condizioni di luce scarsa. Il design soffre l’uscita di device più attuali, gap che sarà sicuramente colmato con la versione Plus. Il dubbio sta nel prezzo che fisserà HTC, considerando il fatto che sulle fasce degli 800 si trovano smartphone come il nuovo Mate 10 Pro o il Note 8 che in apparenza sembrano essere un passo avanti agli altri.

Via