Rumor: Sony Xperia 4 avrà Snapdragon 710 e display da 5.7"

Rumor: Sony Xperia 4 avrà Snapdragon 710 e display da 5.7″

Un nuovo report comparso in rete ci informa riguardo design e specifiche tecniche di un device medio gamma di marca Sony chiamato Sony Xperia 4. Un nuovo modello che non sembra seguire alcuna linea in particolare – non esiste infatti alcun modello chiamato Xperia 3.

Stando a quanto trapelato, a bordo di Sony Xperia 4 troveremo uno Snapdragon 710 abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria sarà ridotta, da soli 2800mAh. La compagnia giapponese lo equipaggerà con una dual camera posteriore, ma non si hanno informazioni precise su risoluzione e funzionalità del secondo sensore.

Sono state rilasciate informazioni riguardanti il design di questo Sony Xperia 4. Stando ad alcuni reports, troveremo a bordo un display da 5.7 pollici con risoluzione FullHD+ 2520 x 1080 e un formato del display 21:9. Un formato piuttosto particolare e piuttosto inusuale: il display risulterà infatti molto alto e stretto. Non sarà presente il jack per le cuffie e sarà spesso 9.4mm. Come tradizione Sony, sarà certificato IP68.

Sony Xperia 4 arriverà equipaggiato con Snapdragon 710 e display da 5.7 pollici: specifiche tecniche da fascia medio-alta

Il futuro Sony Xperia 4 andrà ad alimentare la fascia media del catalogo Sony, che comprende i recenti Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus. Secondo alcuni però, Xperia 4 punta ad una clientela più “premium”, avendo caratteristiche migliori e un prezzo più elevato. Xperia 10 e Xperia 10 Plus, infatti, sono rispettivamente equipaggiati con Snapdragon 630 e 636 contro il 710 di Xperia 4. Quest’ultimo però ha un display più compatto e una batteria più piccola.

Con questo ultimo dispositivo Sony completa la propria gamma per quanto riguarda gli smartphone. Questo Sony Xperia 4 va a occupare la fascia medio-alta; Xperia 10 e 10 Plus occupano la fascia medio-bassa, seguiti da Xperia L3 per la fascia bassa e Xperia 1 per la fascia alta.

Non si hanno al momento immagini render di Sony Xperia 4 per cui non possiamo mostrarvi nulla. Con ogni probabilità non sarà molto diverso da Xperia 10 e 10 Plus. Non si hanno informazioni nemmeno riguardanti disponibilità e prezzo: verrà sicuramente venduto in Giappone, ma forse arriverà anche nel resto del mondo. Il prezzo si può solo ipotizzare: considerando i 429€ di listino di Xperia 10 Plus, sarà leggermente superiore considerato l’hardware. Prezzi comunque assolutamente fuori mercato, ma evidentemente a Sony non interessa ampliare il proprio bacino di utenti affezionati: 429€ per un device con Snapdragon 636 sono semplice follia.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.