risparmio in bolletta

Calcolare il risparmio in bolletta con un’app

Grazie all’innovazione tecnologica, molte cose sono cambiate. Se un tempo era impensabile installare presso la propria abitazione dei pannelli fotovoltaici oggi non è più così. Infatti, secondo una recente indagine è stato appurato che sono molte le persone che hanno deciso di realizzare degli impianti fotovoltaici presso la propria abitazione al fine di usufruire di una convenienza economica in bolletta mai vista prima. E sapere che è anche possibile calcolare il proprio risparmio in bolletta?

Calcolare il risparmio in bolletta con un’app

Ebbene si, cari lettori è proprio così. Sapevate che installando un impianto fotovoltaico, le spese delle corrente elettrica si riducono di gran lunga? Calcolare il risparmio in bolletta dunque, non è mai stato così facile. Sapete perché? Ve lo sveliamo subito: perché grazie ad un’app da oggi è possibile calcolare il risparmio.

Basta scaricare gratuitamente da Apple Store la nuovissima applicazione di Super Solar messa a disposizione direttamente da Solar Energy Group e il gioco è fatto.

Ma come funziona in realtà questa app?

5 sono le sezioni che si potranno visualizzare in questa app con un solo touch. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta:

ScattaSolar è la funzione che ha la capacità di fotografare il tetto di casa installando in maniera virtuale uno degli impianti solari termici o fotovoltaici. Grazie a questa applicazione si può scegliere anche la taglia dei consumi. Al termine di tutte le operazioni desiderate sarà possibile stilare una sorta di preventivo gratuito e capire quanto mediamente si potrà risparmiare in bolletta se si prende in considerazione l’installazione di un impianto fotovoltaico.

risparmio in bolletta

La sezione “Risparmio” invece prova a fare una stima degli incentivi statali annui e del risparmio che si ottiene sia a breve termine che a lungo termine ma questo si potrà visualizzare soltanto impostando i parametri del proprio futuro impianto fotovoltaico.

Sulla base dei dati inseriti sarà possibile inviare una richiesta di preventivo all’azienda, così si avrà modo di capire meglio le spese da sostenere inizialmente ma anche i relativi guadagni che si otterranno a lungo termine.

Un’altra sezione è quella dei Prodotti: in quest’area è possibile trovare tutte le descrizioni tecniche e dettagliate della gamma.

Infine ci sono altre due sezioni, Aziende e Contatti, molto utili per l’utente che vuole avere un primo contatto telefonico con un addetto ai lavori per capire meglio come muoversi in caso  volesse installare un impianto fotovoltaico.

Al momento l’App è compatibile solamente con iPhone, iPad e iPod touch.

Link

In conclusione, se vuoi risparmiare i costi di energia in bolletta, non ti resta che installare dei pannelli fotovoltaici presso la tua abitazione. Grazie al continuo aggiornamento sulle novità e sulle nuove tecnologie, gli addetti ai lavori saranno in grado di proporre e installare impianti consoni alle tue esigenze.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: