Assassin’s Creed Origins: svelato il nuovo trailer

Ubisoft ha rilasciato proprio ieri il  trailer del nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed: Assassin’s Creed Origins

Dopo ben 2 anni Assassin’s Creed è tornato, la pausa sarà servita a migliorare il gioco?
La conferenza ha tenuto Microsoft in occasione della Gamescom 2017  è iniziata subito parlando di  Assassin’s Creed Origins, attesissimo nuovo capitolo della serie.

Il gioco sarà ambientato in Egitto,  nel periodo tolemaico, più precisamente negli anni regnanti della regina Cleopatra(51-30 a.C).

La mappa di gioco si estenderà tra grandi città come Siwa, Giza, Menfi e Alessandria d’Egitto e piccoli villaggi sul Nilo. Il nuovo personaggio principale prenderà il nome di Bayek, Ubisoft ha voluto renderlo protagonista di una serie di eventi che porteranno alla nascita della vera e propria setta degli assassini.

 

Il sistema di combattimento è stato modificato rimaneggiando l’hitbox, ciò significa che l’efficacia dei nostri colpi dipenderà anche dalla distanza, dalla velocità e dalla posizione. Sarà possibile sferrare attacchi leggeri o pesanti, ogni arma avrà le proprie combo e alcune avranno effetti aggiuntivi come fuoco o veleno. Saranno presenti lance, mazze ferrate, asce, bastoni, scettri, spade doppie e diversi tipi di archi.  Saranno dunque presenti i livelli di rarità di armi ed equipaggiamenti, con alcune abilità e bonus specifici per ognuno di essi. Sarà anche possibile cambiare l’abbigliamento e le abilità del nostro cavallo.

Altre novità riguardano i personaggi secondari, che saranno giocabili nel corso dell’avventura, e nuove possibilità sull’esplorazione. L’abilità Occhio dell’Aquila assumerà un significato più letterale, dandoci la possibilità di comandare direttamente un’aquila per avere una visione a 360° dall’alto.

Assassin’s Creed Origins sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2017 per Xbox e PS4, i pre-order sono già aperti.

Il videogioco sarà anche disponibile alla risoluzione 4K nativa per Xbox One X, proponendo ai videogiocatori una serie di effetti visivi di altissimo livello.

Via