Recensione powerbank Aukey PB-N36 20000mAh, un mostro di capienza

Per chi non lo sapesse, un powerbank è un gadget che permette di caricare i propri dispositivi elettronici anche essendo lontani da fonti di alimentazione. Esistono powerbank di tutte le marche e dimensione, ma la cosa più importante che bisogna tenere in conto è la capacità del prodotto. E il powerbank Aukey PB-N36 ha ben 20000mAh, una capacità piuttosto impressionante.




Powerbank Aukey PB-N36 20000mAh: confezione e contenuto

La confezione è la classica Aukey, in cartone ecologico. All’interno troviamo semplicemente il prodotto con un cavetto microUSB, utilizzabile sia per ricaricare lo smartphone, sia per ricaricare il powerbank stesso. Non è compreso in dotazione un alimentatore da parete, ma si può usare un qualsiasi caricatore. Considerato il prezzo molto contenuto, la confezione è assolutamente accettabile.

Funzionalità e dettagli tecnici

Come già specificato, questo powerbank Aukey ha principalmente tre notevoli aspetti positivi: la capacità, la comodità ma soprattutto il prezzo.

  • Capacità: per chi non lo sapesse. 20000mAh sono veramente tanti. Mediamente, uno smartphone ha una batteria da circa 3000mAh. Approssimando per difetto, questo prodotto può ricaricare 5-6 dispositivi nella media, con una sola carica. Praticamente indispensabile per i lunghi viaggi. Bisogna tenere conto però del tempo di ricarica: con un caricabatterie da 5V/2A ho impiegato circa 12 ore per caricarlo del tutto.
  • Comodità: nonostante il peso non sia esattamente indifferente (parliamo di 360g), questo powerbank è abbastanza comodo da portare in giro. Le dimensioni sono quelle di un libro tascabile, e se messo nello zaino ci dimentichiamo di averlo. Ma la vera comodità sta nelle due uscite disponibili. Infatti, è possibile caricare due devices contemporaneamente grazie a ciò. Inutile dire che serviranno anche due cavetti distinti. Per quanto riguarda la ricarica del powerbank, Aukey ha pensato anche agli utenti Apple, fornendo un ingresso per il cavetto Lightning oltre che per il classico microUSB. Infine, troviamo una torcia tra i due connettori USB, utile al buio. Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione. Basta premerlo una volta per accendere il dispositivo, bisogna tenerlo premuto per la torcia. All’interno del tasto è presente un LED che ci informa dello stato della carica.
  • Prezzo: ma ecco il vero punto forte, il prezzo. Su Amazon lo si può trovare infatti a 21.99€, un prezzo incredibilmente basso per il prodotto in sè. Chiaramente la qualità costruttiva non è eccellente (un po’ plasticoso, se lasciato cadere si rompe facilmente considerato il peso), ma comunque più che accettabile. Difficilmente si trovano powerbank con capacità superiori a 10000mAh a 20€, perciò se foste in cerca di un caricatore portatile molto capiente ed economico, ne consiglio caldamente l’aquisto.

Recensione powerbank Aukey PB-N36 20000mAh, un mostro di capienza

Gallery

Link per l’acquisto

Link Amazon

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: