Powerbank

Powerbank Aukey PB-N15: recensione

Oggi andremo a recensire il Powerbank di Aukey da ben 20000 mAh. Rringrazio l’azienda per avermi inviato il dispositivo.

Confezione

Il prodotto si presenta in una scatola molto semplice con apertura a libro. Nella parte superiore troviamo stampate le caratteristiche del prodotto, il logo di Aukey e un disegno del caricabatterie.

All’interno della scatola troviamo:

  • Powerbank PB-N15
  • Cavo USB/MicroUSB da 25 cm
  • Manuale d’uso
  • Libretto di garanzia

Scheda Tecnica Powerbank

Il Powerbank PB-N15 vanta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Capacità 20000 mAh
  • Doppia porta USB da 3.1 A (combinate)
  • LED per funzione torcia
  • 445 g di peso
  • 150 mm x 80 mm x 15 mm (lxhxs)

Materiali e Design

Il design del powerbank è molto semplice. Su uno dei lati corti troviamo le due porte USB, una che eroga 1 A ed una che eroga 2.1 A per la ricarica veloce, e un LED che ha la funzione di torcia. Su uno dei lati lunghi e arrotondati troviamo la porta di ricarica MicroUSB ed infine sulla parte superiore troviamo il pulsante di controllo e quattro LED di colore blu che indicano lo stato di carica ed il logo del produttore Aukey. Sul lato opposto alle porte USB, troviamo una lista delle caratteristiche tecniche e i loghi delle certificazioni.

Tenendo in mano il device si ha una sensazione di robustezza e solidità, grazie anche al suo peso di certo non esiguo. Il caricabatterie è ben costruito, come ci ha, ormai, abituati Aukey con i suoi prodotti.

Funzionamento della Powerbank

L’uso del powerbank è molto semplice. Basta usare il cavo a disposizione per collegare il proprio smartphone o il proprio tablet ad una delle due porte USB a disposizione per iniziarne la ricarica. Se il nostro dispositivo supporta la ricarica veloce, si può collegarlo alla porta di destra che eroga 2.1 A e permette di sfruttare il Quick Charge, altrimenti si userà la porta di sinistra da 1 A.

Se si dovesse avere la necessità di illuminare ambienti non molto illuminati, si può usare il LED posto nella parte frontale, accendendolo mediante il pulsante di controllo. La torcia non è particolarmente luminosa ma può essere utile, ad esempio, quando va via luce in casa.

La ricarica del powebank di Aukey non è velocissima, dato che necessita di circa 14 ore per arrivare alla carica completa partendo da batterie completamente scariche.

Conclusioni

Il powerbank PB-N15 di Aukey è un buon prodotto, con una capacità enorme che permetterà di ricaricare i nostri dispositivi diverse volte. I suoi 20000 mAh permettono di ricaricare ssmartphone ma anche tablet che hanno, solitamente, batterie più capienti. Sicuramente il prodotto ha delle dimensioni ed un peso importanti e non lo rendono particolarmente portatile ma può essere utile durante un viaggio, lo si può mettere in uno zaino e trasportarlo senza troppe difficoltà.

La torcia integrata è sicuramente molto utile in alcune situazioni ma ha il difetto di non essere particolarmente luminosa.

La powerbank da 20000 mAh di Aukey può essere acquistata su Amazon al prezzo di 25,99 €.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: