PB-C4, avviatore auto con martello frangivetro

DISCALIMER: il prodotto eroga 400A di corrente, si declina ogni responsabilità per un uso improprio.

Lo staff di TechnoBlitz recensisce nuovamente l’ avviatore portatile Aukey PB-C4, un avviatore per auto che funziona anche da power bank con la peculirità di avere una punta frangivetro. © Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Iniziamo subito con le peculiarità di questo prodotto

Caratteristiche fisiche

La forma a martello desta sicuramente attenzione, con funzione spacca-vetro integrata che, sulla carta, è proprio utile. Cioè, si spera non lo sia mai, ma è sempre bene averlo in auto.

In generale ci arriva a casa una confezione impermeabile a doppio scomparto in cui troviamo:

  • cavi per l’avviamento
  • il trasformatore per il caricamento a parete
  • il caricatore per presa accendisigari
  • il Jump Starter
  • il cavo microUSB
  • l’avviatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da notare che la confezione è abbastanza ingombrante e andrebbe tenuta o sotto il sedile o nel portabagagli ma in quest’ultimo caso si perderebbe l’utilissima funzione di martelletto frangi vetro.

Quando collegata alla batteria dell’auto, in caso di collegamento inverso o batteria completamente scarica ovvero in corto, l’avviatore non si attiverà.

Vi sono poi le classiche funzioni da power bank come l’indicatore di carica a 5 led e una potente torcia, non il solito led che si trova normalmente nelle batterie portatili, che ha anche la funzione di SOS.

Questo prodotto bank si trova su amazon sui 50€, in offerta anche a 40€. Ad ogni modo è un prodotto particolare, ideale per chi ama ascoltare la musica in auto ma non ha lo stereo oppure per chi gradisce uno speaker portatile e ricordiamo che in teoria si può portare in aereo in quanto non supera i wattora massimi (per semplicità sappiamo che il limite massimo è equivalante e 20.000 mAh) MA avendo la punta frangivetro è molto probabile che non passi i controlli di sicurezza.

In conclusione ricordiamo che il prodotto è impermeabile ed è consigliabile fare un ciclo di carica-scarica almeno una volta ogni 3 mesi per conservala in modo corretto. Amazon applica comunque la garanzia 24 mesi su difetti di fabbrica e lo staff di TechnoBlitz.it lo consiglia a chi cerca un avviatore per auto di media-piccola cilindrata con funzione anche di frangivetro.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: