Nokia

Nokia 3 e Nokia 5: svelate alcune caratteristiche tecniche

Ieri è stato annunciato che Nokia presenterà al Mobile World Congress di Barcellona tre nuovi smartphone.

Ci saranno due dispositivi equipaggiati con Android, Nokia 3 e 5, ed un device omaggio al 3310. Su quest’ultimo, però, vi sono ancora dei dubbi.

Sono state svelate alcune delle specifiche tecniche che caratterizzeranno i modelli che segnano il ritorno dell’azienda nel mondo degli smartphone dopo la parentesi, a dire il vero poco fortunata per come è andata a finire, dei Lumia.

Le specifiche di Nokia 5

Da quanto emerso fino ad ora, Nokia 5 sarà dotato di uno schermo da 5.2 pollici, avrà 2 GB di memoria RAM ed una fotocamera principale con sensore da 12 megapixel. I rumor parlano di un prezzo di vendita attorno ai 200 $.

Le specifiche di Nokia 3

Secondo i rumor, Nokia 3 avrà uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione HD, il processore sarà il quad-core Snapdragon 425 di Qualcomm. La memoria RAM sarà pari a 2 GB mentre quella interna sarà di 16 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 3 sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Come facilmente immaginabile, il sistema operativo sarà Android Nougat.

L’immissione sul mercato dello smartphone è prevista per Marzo o, al massimo, Aprile e dovrebbe riguardare tutti i principali mercati.

Sinceramente non vediamo l’ora di poter provare questi device, sappiamo bene la qualità della casa finlandese e la storia del brand parla chiaro. Inoltre il ritorno del brand sul mercato degli smartphone, crediamo, faccia piacere a tutti perché, bene o male, ognuno di noi ha avuto un telefono dell’azienda finnica. Non ci resta che aspettare il MWC per poter avere un primo assaggio di questi dispositivi e attendere che vengano messi in vendita.

Via

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: