White Noise

Rainbow Six Siege: patch notes Operation White Noise

Sono uscite le patch notes per quanto riguarda la stagione 4, che introdurrà l’operazione White Noise

Nell’operazione White Noise verranno introdotti 3 nuovi operatori ed una nuova mappa. Ci saranno inoltre nuove skin di armi, nuove personalizzazioni, Set Elite, correzione di errori e molto altro.

 

White Noise

Come già ribadito, in White Noise verranno inseriti tre nuovi operatori: due coreani: Dokkaebi Vigil; e un’operatrice Polacca: Zofia Bosak, la sorella di Ela Bosak.

Verranno introdotte delle skin armi stagionali universali, questo vuol dire che saranno applicabili su tutte le armi, principali e secondarie. Si potranno acquistare al costo di 25.000 di fama. Se possedete il Season Pass Anno 2 usufruirete di un 5% di sconto.

White Noise skin

Grande tigre, Selvaggio, Fenice, Indomito e la polacca Husaria

Set Elite Mute

Dopo Jager Elite sbarca sul gioco anche Mute Elite, ispirato alla seconda guerra mondiale.

Questa stagione ha visto Mark R. “Mute” Chandar aggiudicarsi un set élite. Ispirato dal coraggio della celebre unità speciale fantasma di ricognizione formata sull’orlo della Seconda Guerra Mondiale, Mute incarna lo spirito dell’F Squadron.

Ogni set élite è specifico di un determinato operatore e comprende un’esclusiva uniforme a tema, una skin armi, una skin gadget, un ciondolo Chibi e un’animazione di vittoria speciale.

Mute Elite

Bilanciamento e miglioramenti generali

SINCRONIZZAZIONE DELLE TRAIETTORIE DELLE GRANATE

Lo scopo principale della sincronizzazione delle traiettorie è risolvere il problema a causa del quale a volte sul client di gioco le granate si desincronizzano rispetto al server, teletrasportandosi improvvisamente all’indietro. La modifica alla sincronizzazione ci premette di allineare le traiettorie viste dal server e dal client. In questo modo si riducono le probabilità che la granata torni indietro. Sotto trovate un esempio del problema che verrà risolto da questa modifica:

VISTO DAL CLIENT

VISTO DAL SERVER

Inoltre prenderanno in considerazione la velocità del giocatore al momento del lancio della granata: se la granata viene lanciata in movimento, la sua traiettoria sarà alterata da vari fattori. La velocità iniziale della granata sarà combinata con la velocità di movimento dell’operatore al momento del lancio, che modificherà la traiettoria della granata su queste basi:

  • L’operatore lancia la granata mentre si muove in avanti, la traiettoria sarà più lunga.
  • Se lancia mentre si muove all’indietro, la traiettoria sarà più corta.
  • Se lancia mentre si sposta lateralmente, alla traiettoria si aggiungerà una componente laterale.

Il motivo principale alla base di questi cambiamenti è che ci siamo resi conto che con questa nuova logica di sincronizzazione il lancio delle granate risultava più soddisfacente. Una volta che si abitua a queste modifiche, si ha la sensazione di avere un maggior controllo sui lanci.

Agevolazioni per i giocatori

RINCULO DLLE PISTOLE

È stata modificata l’animazione della pistola per agevolare i giocatori. L’obiettivo finale è rendere le pistole un’alternativa valida per i giocatori e non semplicemente l’ultima spiaggia quando si sono esaurite tutte le altre munizioni.
Prima di questa modifica, era necessario usare il mirino perché l’animazione faceva sollevare la canna della pistola fino a fargli raggiungere il centro dello schermo (dove andava il proiettile), di conseguenza il giocatore era costretto a indovinare la posizione del nemico, specialmente se voleva sparargli alla testa.

Hanno modificato anche la cadenza di fuoco di tutte le pistole. I giocatori potranno esaurire il caricatore molto più velocemente. Anche questo aiuta a rendere le pistole più letali e quindi una valida scelta per i giocatori.

NUOVI INDICATORI DELL’INTERFACCIA

Il giocatore avrà modo di visualizzare più chiaramente se indossa la corazza di Rook o se è incappato in una delle mine di Lesion. Tutti gli effetti applicati al giocatore saranno visualizzati in maniera unificata.

Tra gli effetti inclusi nel nuovo sistema di visualizzazione ci sono:

  • quelli della corazza di Rook
  • quelli della marcatura di Jackal (nonché la capacità di marcare di Jackal)
  • quelli delle mine Gu di Lesion
  • quelli della violazione dei cellulari da parte di Dokkaebi

Questi indicatori assumeranno due colori: Blu, effetto positivo; Rosso, effetto negativo.

Correzione errori principali

Ci sono state numerosissime correzioni di errori alla dinamica di gioco, modalità di gioco, operatori, progettazione livelli(mappe di gioco) ed esperienza dell’utente stesso. Sono veramente centinaia, perciò elencherò solamente i più importanti. In caso voleste leggerli tutti, cliccate sul link che appare a fine articolo, contrassegnato alla scritta “Via”.

  • Potete interrogare un nemico con Caveira, anche se quest’ultimo si disconnette dalla lobby nel mentre dell’animazione. Dopo l’interrogazione Caveira si poteva bloccare all’interno di mura, oggetti, pavimenti. Non capiterà più.
  • Se si distruggeva un qualsiasi tipo di barricata, si distruggeva anche l’EDD di Kapkan.
  • La riduzione della velocità di movimento causata dalle mine a concussione di Ela ora sarà più elevata, passando da 20% a 30%.
  • Se si scatta e poi si passa alla posizione da distesi ma si interrompe l’animazione tornando a scattare, il giocatore si teletrasporta in avanti. Non succederà più

Che dire, White Noise, la nuova espansione, si presenta davvero bene, vediamo come impatterà sul gioco, il 5 dicembre, per i possessori del Season Pass Anno 2.

Via