PlayStation 4 Pro

PlayStation 4 Pro, Sony straccia XBOX One

Dagli Stati uniti arrivano dati molto incoraggianti per Sony, che torna a vendere più di XBOX One, grazie alla nuova PlayStation 4 Pro. Infatti negli ultimi mesi la console di Microsoft aveva venduto più della rivale di Sony, ma ora le cose sono cambiate.

Le vendite di PlayStation 4 Pro

Secondo NPD Group, società che si occupa di monitorare l’andamento delle vendite delle grandi aziende, le console della serie PS4 sono state la piattaforma più venduta negli USA, nel mese di Novembre. Sicuramente questa ripresa delle vendite di PS4 è stata nettamente influenzata dal lancio sul mercato, a inizio Novembre, della PlayStation 4 Pro, in grado di offrire ai consumatori videogiochi in 4K, a un prezzo decisamente accessibile, rispetto a quello di un PC da gaming per il 4K. Nonostante NPD non abbia rilasciato numeri precisi, ha affermato che era da Giugno che Sony non superava Microsoft nelle vendite di console, ovvero dall’annuncio di XBOX One S.
[maa id=”1″]

Ha avuto un effetto positivo anche l’arrivo del periodo natalizio e gli sconti. Infatti ricordo che nel mese scorso ci sono stati sia il Black Friday, che il Cyber Monday, dove gli sconti hanno sicuramente invogliato i videogiocatori ad aggiornare la loro postazione, con una PlayStation 4 Pro. Lo confermano i dati diffusi da Adobe, ma è comunque facilmente intuibile.

Microsoft ha ancora un asso nella manica. Infatti l’anno prossimo dovrebbe svelare il famoso Project Scorpio, una console dalla potenza di gran lunga superiore a quella di PlayStation 4 Pro. Questo potrebbe dare del filo da torcere a Sony. Non è escluso che la casa giapponese possa sorprendere tutti con una nuova console, nel 2018, magari potrebbe lanciare sul mercato addirittura la PlayStation 5. Ciò non seguirebbe la classica aspettativa di vita di una console, che per PS3 è stata di circa 7-8 anni, mentre per PS4 potrebbe essere inferiore.

Da poco Sony ha anche festeggiato le 50 milioni di unità di PlayStation 4 vendute, superando il traguardo in minor tempo rispetto a quanto avvenuto con PS3.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: