Ferrari SP275RW

Ferrari SP275RW: ecco l’esemplare unico

 

Alle Finali Mondiali a Daytona, la Ferrari 488 Challenge ha avuto tutti gli occhi puntati addosso. Ma all’evento a cui hanno assistito tantissimi appassionati del marchio del Cavallino, c’era anche un esemplare unico: la SP275RW. L’auto è stata acquistata da un collezionista residente in Florida, che ha preferito restare nell’anonimato.

Scheda tecnica Ferrari SP275RW

L’aspetto estetico richiama la Ferrari 275 GTB/C, una vettura d’epoca molto richiesta dai collezionisti. Il modello esclusivo portato dalla Ferrari, proprio come l’auto da cui è stata ispirata, è dotata di branchie laterali. Anche la conformazione dei finestrini laterali è un chiaro riferimento alla vettura d’epoca.

Per quanto riguarda la parte meccanica, invece, è la stessa della F12 Berlinetta. Il motore è un 12 cilindri a V aspirato di cilindrata pari a 6.262 centimetri cubi. Il motore eroga una potenza massima di 740 cv a 8250 giri al minuto e una coppa di 690 Nm.

La potenza specifica, quindi è di 118 cv/lt.

Le prestazioni sono degne di nota. Parliamo di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi e di una velocità massima di 340 km/h, o anche maggiore. Il prezzo lancio dell’asta a cui è stata sottoposta l’auto è stato di 310 mila euro, anche se come tutti sappiamo, i prezzi per queste esclusive salgono fino a cifre con 6 o 7 zeri.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: