Play Station 5

Play Station 5, le prime informazioni

Play Station 5 sarà la futura e potentissima console prodotta dalla Sony. Recentemente sono emerse alcune informazioni svelate da Jim Ryan della Sony. Queste sue informazioni sono importantissime ed aggiunte ad altre caratteristiche stanno descrivendo (almeno a livello virtuale) un quadro iniziale di come sarà la Play Station 5.

Le prime informazioni sulle caratteristiche della Play Station 5

Una grande novità sarà l’SSD di Play Station 5 (ovvero l’unità di memoria da 1 terabyte o superiore creata appositamente per la PS 5). L’SSD non sarà un’aggiunta esclusiva per una versione Premium, ma si troverà direttamente nella versione standard della console.

Un’altra grandissima caratteristica e che certamente sarà apprezzata è la retrocompatibilità. Praticamente Sony ha deciso che la sua nuova console potrà leggere anche i CD e i giochi della Play Station 4; ovviamente saranno prodotti anche videogames esclusivi per la PS 5. Sarà possibile anche interagire con i propri amici di Play Station 4, infatti si avrà a disposizione un’unica lista amici.

Altre informazioni eccezionali

Questa nuova console sarà anche in grado di fornire immagini in 4K a 120 Hz (l’alta definizione ai massimi livelli), ovviamente bisognerà possedere un televisore o un monitor in possesso di questa caratteristica.

Al momento non si sa nulla invece di Play Station VR, ma Sony ha la piena intenzione di investire anche su questa tecnologia di realtà virtuale in modo da rendere più “viva” l’esperienza di alcuni giochi.

Sarà presente poi Play Station Now (praticamente il servizio di game streaming della Sony). Questo servizio servirà a competere anche con Google Stadia ed altri servizi simili.

Conclusioni

Per concludere dico che questa futura console sarà sicuramente potente ed affidabile. Senza ombra di dubbio sarà la console definitiva e la più potente al mondo. Le varie novità e le prime informazioni che avete letto in questo articolo lasciano ben sperare per una console innovativa ed avanzata. Al momento non si sa però l’ipotetico prezzo della Play Station 5 (che sicuramente sarà elevato, intorno ai 400-500 euro). Non conosciuta è anche la data di uscita (che probabilmente avverrà tra fine 2019 ed inizio 2020). In ogni caso si spera in un vero e proprio capolavoro.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar