Google Stadia Founder’s Edition: tutti i dettagli

Google Stadia Founder’s Edition: tutti i dettagli

Nella giornata di ieri, Google ha annunciato i dettagli ufficiali di Google Stadia Founder’s Edition, con cui l’azienda di Mountain View lancia il suo innovativo servizio di gaming in straming.

Google Stadia Founder’s Edition

Il pacchetto di Google Stadia Founder’s Edition si può già prenotare sullo store ufficiale di Google. In Italia, il prezzo è di 129 euro, ma include contenuti per un costo maggiore. Saranno disponibili solo un numero limitato di questi pacchetti Founder’s Edition, perciò, se non si vuole rischiare di perdere questa offerta, è meglio affrettarsi.

Il bundle include, in primo luogo, un Chromecast Ultra, un prodotto molto utile, in grado di trasformare in smart TV il proprio televisore e giocare con Google Stadia. Oltre a ciò, nel prezzo sono inclusi un controller Stadia, in edizione limitata Blu Notte, tre mesi di Stadia Pro e un pacchetto regalo, per un amico, con 3 mesi di Stadia Pro. I possessori della Founder’s Edition avranno anche un esclusivo gamertag. Il pacchetto di Google Stadia Founder’s Edition sarà spedito a novembre 2019, in occasione del lancio ufficiale del servizio, previsto per il 14 novembre 2019 in un numero limitato di paesi, tra cui, naturalmente, anche l’Italia.

Google Stadia Pro e Base

Il pacchetto Founder’s Edition include tre mesi di abbonamento a Stadia Pro. Questo piano offre, a un prezzo di 9,99 euro al mese, la risoluzione fino al 4K, un frame-rate fino a 60 FPS e l’audio 5.1 surround. La versione Base del servizio sarà gratis e arriverà nel 2020. Offrirà 1080p, 60 FPS e audio stereo. Nel pacchetto Pro sono disponibili regolarmente dei videogiochi gratuiti (il primo sarà Destiny 2) e si possono acquistare i videogiochi a un prezzo scontato. Con il piano Base si potrà giocare solo acquistando separatamente i singoli titoli.

Per usufruire di Stadia, Google consiglia una velocità di connessione minima di circa 10 Mbps (720p, 60 FPS, audio stereo). L’esperienza migliore, sfruttando al massimo l’abbonamento Pro, renderà necessaria una connessione da almeno 35 Mbps.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.