Oradoc partner d’eccellenza dell’industria cartiera

Oradoc partner d’eccellenza dell’industria cartiera nella progettazione, produzione, montaggio e assistenza post-vendita di sistemi di raschiatura

Le aziende leader nella produzione cartiera devono poter contare su macchinari tecnologicamente avanzati e funzionali, corredati da tutta una serie di servizi, portati in dote dall’assistenza post vendita.

L’obiettivo delle imprese che operano nel settore è quello di risparmiare energia, potersi garantire la massima efficienza,  e incrementare la produttività, grazie a soluzioni che migliorano in maniera significativa le operazioni di drenaggio,  raschiatura e pulizia.

I sistemi di raschiatura complessi

A garanzia di un ottimale processo di progettazione, produzione, montaggio e assistenza post-vendita di sistemi di raschiatura complessi per l’industria della carta, le realtà di settore devono poter contare su un partner specializzato come Oradoc.

L’azienda, grazie all’acquisizione di MTK, è leader nei sistemi di raschiatura, grazie alla ricca gamma di prodotti fra cui spiccano lame e portalame, perfetti per soddisfare tutte le esigenze di taglio, pulizia e crespatura dell’industria cartiera, e una serie di interventi in tutte le possibili condizioni.

La proposta Oradoc ruota attorno a soluzioni di ultima generazione, nate nel segno dell’innovazione e perfette per migliorare le performance della linea, nelle varie fasi di produzione.

Oltre ai sistemi di doctoring completi, Oradoc è in grado di offrire un’ampia proposta di articoli e servizi, che vanno dagli impianti del vuoto alle parti di ricambio. Non mancano i sistemi di misura, concepiti espressamente per il monitoraggio dei parametri di processo, e per migliorare le performance di produzione.

Significativa l’area dedicata ai sistemi drenanti, che l’azienda ha saputo far crescere nel tempo sino ad offrire sistemi standard per le diverse applicazioni, realizzando soluzioni a misura di cliente, con risposte specifiche per tutte le esigenze.

I servizi post vendita dedicati alla raschiatura fiore all’occhiello di Oradoc

Fra i servizi di punta offerti dall’azienda lucchese, possiamo inserire di diritto gli interventi post vendita di revisione e riparazione dei sistemi di raschiatura e dei relativi accessori.

Gli interventi, pianificati durante le fermate dedicate alla manutenzione programmata e straordinaria, sono effettuati con l’intento specifico di ripristinare la corretta funzionalità dell’impianto.

Il primo step considera la rettifica degli elementi drenanti, con relativa ispezione e sopralluogo nei locali della cartiera per verificare lo stato delle macchine.

A controllo ultimato il team d’intervento elabora un primo report, che fornisce tutta una serie di informazioni attinenti l’usura delle lame, lo stato delle ceramiche e delle casse, e fa luce sull’allineamento delle lame sulle singole casse così come fra tutte le casse.

Quale passaggio successivo i tecnici Oradoc informano il cliente sui risultati della prima ispezione, ponendo l’accento sugli  interventi di massima messi a punto. Di seguito viene elaborato un report più dettagliato, contenente tutte le informazioni sulle operazioni svolte. Questo documento diventa un elemento di confronto fra le parti, in base al quale si stabilisce la successiva linea d’interventi, con soluzioni personalizzate che considerano le fasi di progettazione, costruzione, assemblaggio, installazione o commissioning.

Grazie alla pluriennale esperienza e conoscenza del mercato, il team di Oradec è in grado di offrire soluzioni post vendita, a favore di un mondo in continua evoluzione come quello del tissue. A fare la differenza è la linea di servizi e prodotti specifici, dedicati espressamente agli impianti di produzione della carta tissue e al converting.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: