Gmail

Da oggi sarà possibile inviare e ricevere denaro dall’app Gmail

Google ha annunciato che, a partire da oggi, gli utenti Gmail potranno inviare denaro attraverso l’app Gmail sul loro dispositivo Android. Questo è, essenzialmente, il risultato dell’integrazione di Google Wallet all’interno di Gmail e segna lo step successivo nell’evoluzione dell’unione di questi due servizi, dopo averla già implementata nella versione web.

Infatti Google aveva reso disponibile la possibilità di inviare e richiedere denaro tramite Gmail già nel lontano 2013, ma, come già detto, solo nella versione desktop. L’annuncio di oggi estende questa possibilità anche agli utenti Android.

Sfortunatamente il servizio è disponibile, al moment, solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, quindi in Italia non possiamo usufruire, ancora, di questa funzionalità.

Transizioni di denaro tramite l’app di Gmail: come funziona

La procedura per inviare denaro è molto semplice e, per certi versi, molto simile a quando si invia un allegato via posta elettronica. Infatti basterà creare una nuova mail, cliccare la nuova icona a forma di dollaro o sterlina, indicare se si vuole effettuare una donazione di denaro o una richiesta, indicare l’importo e, infine, allegare la transazione alla mail.

Al di là del fatto che sia un’operazione di invio di denaro o di ricezione, una volta che la transizione è stata completata il destinatario della transizione sarà in grado di trasferire i fondi direttamente al proprio conto in banca.

Google fa notare come l’operazione è completamente gratuita sia per il richiedente che per il ricevente.

Indubbiamente questa nuova funzionalità introdotta dall’azienda di Mountain View è molto interessante e va ad arricchire con una nuova opzione il già ricco servizio di posta elettronica Gmail. L’unico neo, momentaneo, è la mancanza di un rilascio globale del servizio, ma solo per Stati Uniti e Regno Unito. Speriamo di poterlo provare presto anche in Italia.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: