Rumor: Xiaomi Redmi Pro 2 avrà 6 GB di RAM e Helio P25

Rumor: Xiaomi Redmi Pro 2 avrà 6 GB di RAM e Helio P25

Proprio ieri un rumor affermava che il successore dello Xiaomi Redmi Pro, il Redmi Pro 2, verrà lanciato ufficialmente entro la fine di questo mese. Un mese fa invece erano trapelate un’immagine e le possibili specifiche tecniche, che però sembrano essere smentite da questo nuovo rumor.

Come al solito, queste nuove indiscrezioni provengono da Weibo, il social network cinese per eccellenza. Secondo la fonte, il Redmi Pro 2 sarà costruito completamente in metallo e avrà delle buone caratteristiche tecniche. Si colloca dunque nella fascia media del mercato, ma ad un prezzo più basso come consuetudine di Xiaomi.

Il precedente rumor sosteneva che il processore sarebbe stato lo Snapdragon 660, mentre quello di oggi sostiene che avrà la nuova SoC MediaTek Helio P25, octa-core con architettura a 64bit. Il display sarà un AMOLED con risoluzione Full-HD (1920×1080), ma ancora non se ne conoscono le dimensioni. La scelta del processore è interessante perché il suo predecessore aveva la serie X delle SoC Helio. Infatti in base alla versione, sul Redmi Pro troviamo il Helio X20 o X25, che erano i processori per i top di gamma di Xiaomi dell’anno scorso. Vengono confermate però le due versioni da 4 e 6 GB di RAM.

[maa id=’1′]

Il nuovo Xiaomi Redmi Pro 2 avrà 6 GB di RAM e il nuovo processore Helio P25

Il rumor precedente viene smentito anche nel reparto fotocamera. Mentre prima si sosteneva che il Redmi Pro 2 non avrebbe avuto una dual-camera, secondo la fonte di oggi ce l’avrà eccome. Una delle due fotocamere sarà una Sony IMX362, con apertura focale f/1.7. Le due fotocamere saranno da 12MP e saranno accompagnate da una dual-tone LED flash.

Non ci sono nuove informazioni riguardo al prezzo. Secondo il precedente rumor, la versione da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna costerà 1599 Yuan (230$), mentre quella da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna costerà 1799 Yuan (260$): non è escluso che anche per questo modello saranno presenti versioni diverse per quanto riguarda il processore, come per il modello dell’anno scorso.

Bisogna notare che il Redmi Pro è stato annunciato in luglio 2016. Marzo sembra dunque un po’ presto per un nuovo terminale. In ogni caso non si hanno ancora informazioni ufficiali da parte di Xiaomi. Per saperne di più, restate aggiornati sul nostro sito.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: