NVIDIA cerca di impedire la rivendita dei giochi in bundle

NVIDIA cerca di impedire la rivendita dei giochi in bundle

Nel corso degli ultimi mesi, NVIDIA sta cercando di spingere i consumatori ad acquistare sue schede video, includendo dei giochi gratuiti in un bundle. Tuttavia, visto che i giochi inclusi sono titoli tripla A, molto richiesti e molto popolari sul mercato, alcuni utenti decidono di rinunciare a riscattare il codice per il gioco, contenuto nel bundle, per venderlo su internet. NVIDIA ha deciso quindi di introdurre una nuova modalità di riscatto del codice, per impedire questa pratica.

La nuova procedura per riscattare i codici dei bundle NVIDIA

Fino a oggi i codici NVIDIA, contenuti nel bundle, erano riscattabili sul sito dell’azienda, ma ora bisognerà utilizzare GeForce Experience. Il programma, che consente di regolare le performance della scheda video, essendo in grado di riconoscere l’hardware della scheda video presente, potrà consentire l’attivazione del gioco, solo se sono rispettati i requisiti per ottenerlo. Per esempio, se il codice fosse incluso in un bundle con GTX 1080, potrebbe essere riscattato solo su un PC che presenta una GTX 1080.
[maa id=”1″]

Basandosi su queste dichiarazioni, si può notare come potrebbe ancora essere possibile vendere il codice, ma a un pubblico più limitato. Infatti, dato che il codice non è legato al numero di serie della scheda NVIDIA, potrebbe essere venduto a un altro utente che possiede lo stesso modello di scheda. Per esempio, se il codice fosse incluso in un bundle con GTX 1080, potrebbe essere venduto a un altro utente che ha una GTX 1080, ma che non ha potuto usufruire dell’offerta.

In ogni caso, da oggi, la rivendita del codice rappresenterà una violazione dei termini e condizioni di servizio del bundle.

Bundle NVIDIA con For Honor o Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Le nuove politiche di NVIDIA sono state annunciate in contemporanea con il lancio del nuovo bundle GTX 1080/GTX 1070. Chi acquisterà, per un tempo limitato, una GTX 1080, una GTX 1070 o un laptop con una GPU NVIDIA Pascal, potrà scegliere tra For Honor e Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands.

NVIDIA cerca di impedire la rivendita dei giochi in bundle

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: