Kia

Kia: in previsione una Niro con motore totalmente elettrico

Kia sembra aver intenzione di produrre una Niro completamente elettrica. Nei piani marketing, già era prevista una Niro ibrida, quindi una versione esclusivamente elettrica fa ben sperare per chi vuole muoversi in maniera ecologica.

La casa costruttrice, non ha esplicitamente riportato la notizia, però un quotidiano dedicato alle auto chiamato Truly About Cars, ha riportato che se viene chiesto al vice presidente di Kia Motors America se la vettura elettrica sarà prodotta, lui risponde con «Restate sintonizzati».

Come potrebbe essere la Kia elettrica?

Nel mese di ottobre dello scorso anno, il chief operating officer dell’azienda coreana, ha affermato che si stavano conducendo degli studi sulla possibilità di produrre la Niro elettrica.

Perché proprio la Niro? Perché è il modello che ha portato in alto le vendite dell’azienda. La Niro ibrida è dotata della stessa architettura della Hyubdai Ioniq, che è già disponibile in versione ibrida ed elettrica. Quindi, se la Ioniq può essere elettrica, potrebbe esserlo senza dubbio anche la Niro. Si potrebbe usare la stessa batteria ai polimeri di litio da 28 kWh.

Vedremo se nelle prossime settimane trapeleranno nuove notizie a riguardo.

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: