LG G6: un’immagine leak mostra la back cover

La presentazione del prossimo top di gamma di LG, il G6, si avvicina sempre di più. L’azienda ha fissato la data per il prossimo 26 Febbraio, durante il Mobile World Congress.

Il nuovo device di casa LG sarà diretto concorrente del Galaxy S8 e di Huawei P10 che usciranno nelle prossime settimane.

Come per tutti in nuovi smartphone in attesa di uscire, nelle scorse settimane si sono alternati rumor piuttosto che render fino a scatti rubati di prototipi.

La back cover di LG G6

L’ultima immagine in ordine di tempo risale a qualche ora fa e mostra il posteriore del nuovo G6 e ci fa notare subito alcune caratteristiche.

La prima cosa che risalta subito agli occhi è la presenza di una doppia fotocamera che era già stata anticipata da diversi rumor nei mesi passati e che sembra trovare una conferma grazie a questa foto.

LG punta molto sul sensore fotografico di G6 per battagliare con la concorrenza, e la possibilità di effettuare fotografie in modalità grandangolare potrebbe garantire un vantaggio sui competitor che non offriranno questa feature.

La fotografia fa notare, anche, come il retro del G6 sia lucido in colorazione scura, un aspetto che ricorda molto la versione “jet black” di iPhone 7. Molto probabilmente, però, LG immetterà sul mercato il suo prossimo top di gamma in diverse versioni e, quindi, quella ritratta in foto potrebbe non essere l’unica disponibile.

G6
L’immagine leak di LG G6

La scheda tecnica tra conferme e rumor

LG ha confermato che G6 sarà dotato di un display da 5,7 pollici QHD con un rapporto d’aspetto di 18:9 come già precedentemente ipotizzato e come riportato da noi in questo articolo.

LG G6 avrà caratteristiche di tutto rispetto, anche se ancora non confermate, processore Snapdragon 835 e 6GB di RAM, sensore di scansione dell’iride, batteria rimovibile e supporto per la ricarica wireless. Il device, inoltre, dovrebbe supportare anche LG Pay, il sistema di pagamento proprietario che si avarrà di tecnologia MST tramite NFC, in modo da funzionare sia sui vecchi che sui nuovi POS.

Ormai manca meno di un mese alla presentazione di LG G6, non è però da escludere che in questo lasso di tempo vedremo altri scatti rubati che ci faranno capire sempre di più che aspetto avrà il nuovo flagship dell’azienda coreana.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: