Nvidia

Nvidia entra nel settore automobilistico

Nel corso del 2016 vi abbiamo riportato molte notizie sulle auto a guida autonoma o semi-autonoma. Infatti molti produttori stanno testando, o hanno addirittura già lanciato sul mercato, automobili con tali funzioni. Tra di essi troviamo Tesla, Google, Apple e molti altri. In queste ore, dalla California, arrivano notizie di un’auto a guida autonoma prodotta da Nvidia, famoso produttore di schede video.

Nvidia e le auto a guida automatica

Nvidia non ha voluto rimanere indietro in questo campo, che nel prossimo futuro potrebbe fruttare molto alle aziende coinvolte. Oltre alle foto del veicolo, che si sposta per le strade californiane, le prove arrivano anche dall’autorizzazione, della motorizzazione dello Stato, a collaudare auto a guida automatica nelle strade pubbliche e dal video pubblicato sul canale YouTube dell’azienda.

Visto che Nvidia, per il momento, non produce auto, contribuirà solo progettando e fornendo i processori e l’hardware per il sistema di pilotaggio automatico. Potrebbe quindi stringere accordi con più produttori di veicoli, oppure scegliere di vendere l’utilizzo dei brevetti solo a un partner, che avrebbe l’esclusiva. Da oggi Nvidia dovrà competere con le aziende del settore tecnologico, come Google e Apple, non solo nel campo dei prodotti di elettronica, ma anche in ambito automobilistico.
[maa id=”1″]

Sempre nello Stato della California, molte compagnie hanno ricevuto il via libera per testare veicoli automatici sulle strade pubbliche. Troviamo infatti grandi nomi, come Google, Honda, Ford, Mercedes e BMW, ma anche brand poco conosciuti, come Wheego e Valeo.

Il sistema di guida automatica di Nvidia dovrebbe disporre anche di un sistema di intelligenza artificiale, prodotto insieme a Baidu, in grado di imparare la tecnica di guida da un umano, come annunciato già a Settembre.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: